Mancano pochi mesi alla fine di un'epoca, quando in Star Wars: L'ascesa di Skywalker si concluderà la saga degli Skywalker creata nel 1977 da George Lucas, che poi avrebbe creato una discussa trilogia prequel e infine venduto il tutto alla Disney, che come sappiamo avrebbe dato nuova vita al titolo più famoso del mondo con Star Wars: Il risveglio della Forza, seguito da Star Wars: Hli ultimi Jedi.
Diretto da JJ Abrams il primo e da Rian Johnson il secondo, in teoria il regista e sceneggiatore del terzo e ultimo atto (di questa parte della saga) doveva essere Colin Trevorrow, il quale però ammetteva di non riuscire a realizzare una sceneggiatura all'altezza delle aspettative e tornava al suo Jurassic World per il terzo capitolo.
JJ Abrams
In una intervista con lo Star Wars Show Abrams, che ha riscritto da zero la sceneggiatura del terzo capitolo per essere poi immediatamente approvata dalla produttrice Kathleen Kennedy, ha dichiarato che è stato un dono avere la chance di poter lavorare ancora con i protagonisti ed avere ancora a che fare con i personaggi:
Questa fine, che è la cosa più importante per tutti noi, è stata la sfida più grande che abbia mai affrontato.
I rumor
Con Abrams al timone il livello di segretezza è tale che le uniche informazioni ufficiali sono ormai note: la scomparsa Carrie Fisher potrà tornare per l'ultima volta nel ruolo del generale Leia grazie all'utilizzo delle scene tagliate dai due film precedenti, e Palpatine (Ian McDiarmid) sembra essere sempre stato dietro tutti gli eventi precedenti. Poi arriva il First Look (che vedete qui sopra) durante l'evento chiamato D23 e vediamo una strana Rey (Daisy Ridley) indossare una tunica e aprire una doppia spada laser rossa, ma chiunque può vedere che c'è qualcosa di strano in quella scena. Gli ultimi rumor vogliono che la verità su di lei è che si è sempre trattato di un clone (ma di chi non è dato sapere), che in qualche modo Leia le farà da insegnante per imparare a usare la Forza (e dovranno fare i salti mortali con le scene tagliate per riuscirci) e che il generale Hux (Domhnall Gleeson) è in realtà sotto copertura per conto della resistenza, il che spiegherebbe la sua inettitudine.
Lo spot
Nel Tv spot che potete scoprire qui sotto, oltre alla voce cavernosa di Palpatine che dice:
Il tuo viaggio è giunto alla fine
Scopriamo la nuova arrivata Jannah (Naomi Ackie, The End of the F…ing World) e DO, la versione in piccolo di BB-8.
Il futuro
A novembre, con il debutto del canale online Disney+, scopriremo la serie The Mandalorian, creata da Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2), ma per i successivi capitoli della saga, scritti dal duo di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss dovremo attendere il 2022 e molto dopo la trilogia ideata da Rian Johnson, il tutto mentre arriveranno tutte le nuove serie dedicate all'universo di Star Wars, anche se manca per ora una data di arrivo in Italia del canale in streaming.
Star Wars: l'ascesa di Skywalker è previsto in arrivo da noi il 18 dicembre, vi lasciamo con il nuovo spot tv in lingua originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID