Venerdì era il 13 settembre, ed è stato il ventesimo anniversario di quel terribile incidente sulla Luna. Quando i depositi di scorie magnetiche sono entrate in una reazione a catena scatenando un'enorme esplosione, il cui risultato lo conosciamo bene tutti: la Luna uscì dall'orbita della Terra, quel 13 settembre 1999, perdendosi nello spazio.
Qualcuno su Twitter ha scritto che "bisogna essere anziani" per capire il riferimento, ma noi speriamo di no; John Koenig, Helen Russelle a Alan Carter hanno bazzicato sui nostri schermi fino al 1976, e anche dopo con qualche replica. Tanti hanno cominciato a guardare la fantascienza grazie a loro, anche prima di Star Trek. Chissà dove sono, ora, quali meraviglie del cosmo hanno visto.
Questa settimana è arrivata una nuova serie di fantascienza su Netflix.
Cos'è The I-Land la serie di Netflix da oggi online
Netflix vuole la sua isola misteriosa, ma cambia le carte in tavola e dieci personaggi senza memoria che ci si ritrovano scoprono che non solo andarsene è difficile, ma che l'isola sta lanciando loro sfide sempre più difficili. Perché l'isola non è quello che sembra.
LeggiE sempre questa settimana Apple ha annunciato concretamente l'arrivo di Apple TV+, il suo sistema di streaming che sarà disponibile fin da subito anche in Italia, al costo, di 4,99 euro al mese. Tra le produzioni originali anche una serie di fantascienza, See, con Jason Momoa.
See: ecco il trailer ufficiale della prima serie di Apple TV+
Migliaia di anni nel futuro il pianeta è avvolto nella natura ma non per questo è meno pericoloso, soprattutto se gli esseri umani rimasti sono sprovvisti della vista che considerano solo una leggenda. Ma nascono due bambini che ci vedono, e la pace si spezza per sempre.
LeggiSi parla di Star Wars; del nuovo film, ma anche di film futuri.
Star Wars: L'ascesa di Skywalker, gli ultimi dettagli sul gran finale della saga
I fan potranno nutrire dubbi, ma JJ Abrams è certo che l'ultimo capitolo della saga degli Skywalker è il finale a cui avevano sempre pensato e che avremo la risposta alla domanda per eccellenza. E C-3PO ci stupirà come non possiamo immaginare.
LeggiRian Johnson è sempre al lavoro per la nuova trilogia di Star Wars
Trapela un rumor che vorrebbe anche una protagonista femminile per la continuazione della saga creata da George Lucas.
LeggiIn attesa di Batman, Joker si ruba il Leone d'Oro.
Joker vince il Leone d'Oro a Venezia
La reinterpretazione del nemico numero uno di Batman commuove pubblico e critica e si porta a casa il prestigioso trofeo
LeggiThe Batman: svelato il plot ufficiale?
Messo da parte il tono quasi realista di Nolan e quello iperstilizzato e sanguinario di Snyder, il nuovo regista ci racconterà un Batman diverso, un detective con un caso complesso da risolvere che lo porterà a sprofondare nei più cupi misteri di Gotham, uscendone diverso da come era partito.
LeggiLibri: è uscito il seguito del Racconto dell'ancella, ma anche Lazarus di Alberto Cola.
È in libreria I Testamenti di Margaret Atwood
Uscito in contemporanea in tutto il mondo, il romanzo è il seguito de Il Racconto dell’Ancella.
LeggiLazarus, ritorna il Mishima redivivo di Alberto Cola
Il romanzo vincitore del Premio Urania nel 2009 torna disponibile da Delos Digital in una nuova edizione, in ebook e in cartaceo
LeggiTra le tante cose di Stranimondi, un corso di diritto editoriale.
A Stranimondi un corso di diritto editoriale, per difendere meglio il proprio lavoro
Della durata di due ore, verrà tenuto da un'avvocata esperta e specializzata nella materia. Si terrà la mattina del sabato
LeggiIl corto del sabato vi porta alla ricerca di alieni per salvare la Terra.
Benvenuti sulla Terra
Un corto olandese racconta l'ultimo tentativo di salvare la specie umana, alla ricerca di un aiuto extraterrestre
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID