In realtà il lungo titolo ufficiale è Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), e finora avevamo visto solo un breve pre-teaser (che potete scoprire qui sotto) in cui venivano più che altro presentato il look delle protagoniste. 

In questi giorni però sono arrivati due nuovi dettagli sul film dedicato alle Birds of Prey.

Chad Stahelski

Il regista del primo John Wick aveva fatto parlare di sé qualche mese fa quando si era lasciato scappare la notizia che Lana Wachowski era al lavoro su Matrix 4, notizia prima lungamente smentita e poi infine confermata dalla stessa Warner. Ora The Hollywood Reporter ha riportato che Stahelski è stato chiamato a occuparsi dei reshoots, ovvero riprese aggiuntive, occupandosi della seconda unità, ma con uno scopo ben preciso: insieme alla regista semiesordiente del film Cathy Yan aggiungerà nuove scene d'azione usando lo stile di John Wick, ormai diventato un marchio di fabbrica.

Palloncini

Il teaser trailer, che era uscito per la prima volta in Ukraina, comincia con un palloncino rosso famigerato per chi conosce i film e il romanzo It di Stephen King. Poi i palloncini diventano decine, finché Harley Quinn (Margot Robbie) non entra in scena e li prende a martellate al volo dicendo

Ne ho le p…piene dei clown.

Non a caso alcune delle foto rubate dal set mostravano un Joker seminascosto dietro una finestra (e molto probabilmente non Jaredo Leto) buttare abiti e oggetti appartenenti a Harley, che lo osservava dall'ingresso del palazzo.

Da qui l'emancipazione del titolo.

Nel teaser abbiamo modo di vedere rapidamente Ewan McGregor nel ruolo del boss del crimine Roman Sionis, ovvero Black Mask, The Huntress (Mary Elizabeth Winstead, 10 Cloverfield Lane) e Black Canary (Jurnee Smollett-Bell, la serie Underground). Non si hanno notizie della presenza di Poison Ivy, che pure, a seconda delle versioni, nei fumetti è diventato un personaggio importante nella vita di Harley.

Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of one Harley Quinn) è previsto in uscita il 7 febbraio 2020, vi lasciamo con il primo teaser ufficiale.