Manca ancora un mese alla messa in onda della serie targata DC Comics/CW Batwoman ed è stato rilasciato un ampio trailer di questo nuovo capitolo dell’Arrowerse, il franchise che comprende anche Arrow, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow.

La supereoroina di Gotham City, del resto, era già stata introdotta nel crossover dal titolo Elseworlds, riscuotendo il favore degli appassionati.

Batwoman – che sarà interpretata da Ruby Rose, nei panni di Kate Kane, cugina di Bruce Wayne – interviene dopo la misteriosa scomparsa del Cavaliere Oscuro, per diventare il nuovo difensore di Gotham City.

La CW ha rilasciato un nuovo trailer, che dimostra che anche se erediterà molte delle attrezzature di Bruce, Batwoman “giocherà con le sue regole”.

Come riporta la trama ufficiale della serie TV: Kate Kane non ha scelto di essere il nuovo vigilante di Gotham, ma a tre anni di distanza dalla scomparsa misteriosa di Batman, Gotham è una città disperata. Il dipartimento di polizia della città è stato invaso da bande criminali. Dopo una disonorevole dimissione dalla scuola militare e anni di brutale addestramento alla sopravvivenza, Kate torna a casa proprio quando la banda di “Alice nel Paese delle Meraviglie” prende di mira suo padre, rapendo Sophie Moore, la più brava poliziotta della città. Kate, per aiutare la sua famiglia e la sua città, dovrà diventare l'unica cosa che suo padre detesta: un vigilante in maschera.

Batwoman andrà in onda negli Stati Uniti domenica 6 ottobre.