Si era chiacchierato per lungo tempo di un possibile film di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi, ma ora a quanto pare quel progetto, sospeso dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, si è trasformato in una serie per il nuovo e ancora non operativo canale streaming Disney+.

A vestire i panni del Maestro Jedi sarà ancora una volta Ewan McGregor, che abbiamo già apprezzato nella trilogia Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

L’attore scozzese, del resto, non ha mai nascosto che gli piacerebbe tornare nei panni di Kenobi e a quanto pare ora il suo desiderio potrebbe diventare realtà.

La Lucas e la Disney, infatti, sembrano fare sul serio, tant’è che è stato anche rilasciato un logo della serie TV.

Oltre a questa Serie TV, sappiamo di sicuro che uscirà per novembre, negli Stati Uniti, sempre per Disney+ anche la nuova serie The Mandalorian, di cui si sa molto poco se non che è ambientata dopo Il ritorno dello Jedi e prima de Il Risveglio della Forza e che racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica.

Insomma, nei prossimi anni sicuramente non mancheranno nuove storie ambientate “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”.