La Warner Bros Pictures ha annunciato che il film Dune, l'attesissimo nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, non uscirà più per novembre 2020, ma per il 18 dicembre 2020. A quanto pare lo spostamento si è reso necessario perché per novembre è previsto un affollamento di film concorrenti.
Va specificato che l'uscita della pellicola diretta da Denis Villeneuve, molto probabilmente, sarebbe uscita a cavallo della festa cristiana del Ringraziamento, osservata negli Stati Uniti e Canada, un momento in cui nei cinema appaiono alcuni dei film più importanti dell'anno e, forse, vista la natura della pellicola e l'investimento effettuato, la Warner ha deciso di sottrarla a quello specifico momento della stagione cinematografica.
Quel che è certo è che le riprese sono terminate da poco e che il film comprende il seguente cast: Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac.
La pellicola è stata scritta da Eric Roth prodotta dalla Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
Al momento non si conosce una data di uscita del film in Italia, ma il mese di Natale è quello di punta per le uscite cinematografiche nel nostro Paese, quindi non si esclude che quella possa essere anche una data buona per l'Italia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID