Jodie Foster interpreta la parte dell'"Infermiera", ed è l'unico personaggio di questo curioso film che non abbia il nome di una località vacanziera. Ma non è l'unico nome di rilievo del cast che annovera anche Jeff Goldblum ("Niagara"), Sofia Boutella ("Nizza"), Zachary Quinto, Dave Bautista, Sterling K. Brown e altri.

Siamo tra circa dieci anni, l'acqua è razionata, Los Angeles è in preda alla malavita e alle rivolte. L'Hotel Artemis in realtà non è un hotel, ma un ospedale: un ospedale per criminali. E con regole ferree.

Il film è uscito tra giugno e luglio in tutto il mondo e arriva in Italia come ultima tappa. Non ha impressionato né il pubblico (6,1 il voto medio su IMDb) né la critica (58 il metascore). Solo dodici milioni gli incassi finora, ben al di sotto del costo (15 milioni) c'è il serio rischio che solo la Foster sia costata di più.

Sinossi

E’ un mercoledì notte del 2028 e le strade del centro di Los Angeles sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni. Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita. In tutto questo inferno, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia. Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani, in art déco, dalla logora facciata, un tempo un prestigioso hotel ma adesso un luogo sicuro che nasconde all’attico un ospedale all’avanguardia. Questo Pronto Soccorso è molto esclusivo, riservato ai soli criminali; l’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera.

Il trailer