- Lucifer
- Doom Patrol – stagione due
- The Handmaid's Tale – stagione quattro
- The Expanse – stagione cinque
- Carnival Row – stagione due
Pochi giorni fa avevamo riportato la notizia del rinnovo della serie di Amazon Prime Video The Boys per la seconda stagione prima ancora che arrivasse online la stagione uno (arrivata poi venerdì 26 luglio anche da noi), poi nel week-end appena trascorso, le emittenti hanno apparentemente scoperto che le serie possono anche essere rinnovate e non solo cancellate bruscamente, per cui eccovi le ultime novità sui ritorni futuri.
Lucifer
Voi direte, lo sapevamo già che era stata rinnovata per una quinta e ultima stagione. Vero, ma nel week-end appena trascorso Netflix ha annunciato che gli episodi non saranno più dieci come previsto bensì sedici. Il che fa pensare che ancora una volta le numerose richieste dei fan di tutto il mondo abbiano fatto si che il canale in streaming riconsiderasse un'uscita di scena troppo veloce. Non solo, secondo alcune fonti potrebbero di fatto diventare due stagioni da otto episodi l'una, come accade con serie come The Chilling Adventures of Sabrina, che viene girata a blocchi di due stagioni per volta che poi vengono divise a distanza di circa un anno, o anche meno.
In ogni caso, i fan hanno vinto ancora una volta e Lucifer (Tom Ellis) avrà più tempo per trovare una soluzione alla letteralmente scomoda situazione in cui si trova. Manca al momento una data ufficiale di arrivo online.
Doom Patrol – stagione due
Era il 24 maggio scorso, almeno negli USA, quando si concludeva la prima stagione della serie più originale e visionaria della DC Comics, Doom Patrol, ricevendo per altro ottime recensioni sia dal pubblico che dalla critica. Ma nel contempo andava consolidandosi l'acquisizione della Time Warner da parte del colosso AT&T e mentre Titans proseguiva le riprese della stagione due, per motivi legati solo al budget la notevole Swamp Thing veniva ufficialmente cancellata dopo il primo episodio (e questa settimana arriverà online il decimo e ultimo), mentre il destino della Doom Patrol rimaneva in sospeso. Ora scopriamo che anche il team più strano del mondo avrà una seconda stagione, ma per motivi ignoti non sul canale DC Universe ma sul futuro canale in streaming HBO Max, ma restano i dubbi sulla durata dell'altro canale sul lungo periodo.
Il suddetto HBO Max debutterà online agli inizi del 2020 e porterà con sé anche la stagione due di Doom Patrol.
The Handmaid's Tale – stagione quattro
Il canale online Hulu (non raggiungibile da noi) ora di proprietà della Disney, ha annunciato il rinnovo per la quarta stagione quando al momento in cui scriviamo mancano ancora tre episodi al finale della terza. Per il canale in streaming la vita oppressiva di Offred/June (Elisabeth Moss) è, sul loro canale, la serie più vista in assoluto sia tra quelle origini che quelle di cui hanno solo i diritti per l'online.
Allo stato attuale solo questi tre episodi sono eleggibili per gli Emmy di quest'anno, mentre l'intera stagione tre dovrà aspettare il 2020.
Per la critica di Variety Caroline Framke la stagione tre si è bloccata in un loop infinito volutamente o accidentalmente, ma è una situazione che, se non risolta finirà col portare problemi sul lungo periodo. Insomma, facciamo scoppiare questa lungamente attesa ribellione.
Nessuna data di arrivo per ora.
The Expanse – stagione cinque
Per essere una serie cancellata da Syfy alla fine della terza eccellente stagione, The Expanse è una serie in ottima forma. Salvata da Jeff Bezos e la sua Amazon Prime Video per il suo ben noto amore per la fantascienza, ha visto arrivare in questi giorni il trailer più recente per la stagione quattro (che potete vedere qui sopra) prevista a partire dal 13 dicembre anche da noi, ma nel week-end appena trascorso, durante la conferenza estiva con i critici televisivi, Amazon Prime Video ha annunciato con largo anticipo il rinnovo per la stagione cinque, a conferma dell'impegno da parte del canale di portare avanti la saga dei romanzi scritti da James A. Corey, pseudonimo di due autori: Daniel Abraham e Ty Frank, precedentemente collaboratori di George R.R. Martin.
Carnival Row – stagione due
La prima stagione della serie steampunk-fantasy-vittoriana Carnival Row, visionaria ma radicata in tematiche molto attuali come il dramma dei rifugiati (che qui diventano la versione antropomorfa delle creature da fiaba) è prevista in arrivo il 30 agosto su Amazon Prime Video. Ma sempre durante la suddetta conferenza con i critici, Amazon Prime Video non ha perso tempo e ha già annunciato la stagione due, forse per merito dell'ottimo riscontro ricevuto durante la recente Comic-Con di San Diego, ma anche per lo stile molto evocativo e per due star d'eccellenza come Orlando Bloom e Cara Delevingne. Il primo è il detective Rycroft, il quale mentre investiga su una serie di omicidi di creature magiche finisce con l'intrecciare la sua vita con la fata Vignette (la Delevingne) la quale però ha portato con sé dal suo mondo un mistero molto pericoloso.
Sul versante negativo, nel caso ancora non ne foste a conoscenza, Netflix ha cancellato (di nuovo) Designated Survivor dopo averla salvata dalla cancellazione da parte della ABC.
A presto con le prossime novità dal mondo delle serie tv, via cavo e online.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID