Abbiamo ricevuto una sfida. Gli amici del settimanale Film Tv che escono proprio oggi in edicola con Film tv Rewind, una pubblicazione speciale dedicata alla fantascienza e al 1969 che è abbinata da oggi al settimanale, si sono accorti dell'esistenza di un legame sotterraneo tra un grande film della sci-fi ante 1969 e un episodio di una serie tv decisamente post 1969. Ci hanno sfidato, a noi di Fantascienza.com (tsk tsk), a trovare e a esplicitare il collegamento. Ai primi 10 che lo rivelano e che lo esplicitano, un abbonamento digitale gratuito a Film Tv.

Come funziona?

È semplice. Si va in edicola, si compra Film Tv Rewind e Film Tv 29 (5,50 euro), ci si arma di buona volontà, acume e setaccio e si cerca l'inatteso crossover. Un aiutino, anzi due: il collegamento è addormentato, in una specie di sonno criogenico, tra la pagina 32 e 51 e tra le pagine 92 e 95 di Film Tv Rewind.

Una volta individuato il legame sarà sufficiente mandarlo via mail a info@filmtv.press specificando il titolo del film e il numero dell'episodio della serie tv collegati. Noi lo abbiamo trovato nel pomeriggio. Occhio… (e anche questo è un aiuto)

All'interno di Rewind ci sono anche un articolino di Silvio Sosio su Jack Vance e uno di Vittorio Curtoni.