Come è stato annunciato tempo fa, la Disney sta preparando in grande stile la sua sfida a Netflix con il suo canale in streaming Disney+, previsto in arrivo online (almeno negli USA) intorno a novembre, annunciando alcune serie dedicate ai personaggi del mondo di Star Wars e dell'universo cinematografico Marvel, che come è stato dichiarato di recente, saranno legate direttamente ai futuri eventi cinematografici.

Marvel's Loki

Certo, ci interessano, anche le serie dedicate a Vision (Paul Bettany) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), al duo Falcon (Anthony Mackie) e Winter Soldier (Sebastian Stan) e (forse) a Hawkeye (Jeremy Renner) ma diciamolo, tutti vogliono rivedere in azione il dio delle malefatte Loki (Tom Hiddleston), soprattutto dopo la sua fuga nel passato con il tesseract durante Avengers: Endgame, che rende la sua morte un po' meno definitiva di quanto possa sembrare.

Tom Hiddleston

Durante una lunga intervista con The Hollywood Reporter, l'attore si è detto costantemente sorpreso di come i film Marvel siano stati in grado di creare una connessione con il pubblico e di come Loki sia sempre stata una figura complessa:  arrabbiato, perso, intelligente e vulnerabile, spezzato ma ironico.

Nel caso ve lo stiate ancora chiedendo, sì, Hiddleston tornerà nel ruolo che ha così perfettamente incarnato e qui sopra potete vedere la prima immagine ufficiale, che lo mostra in una New York degli anni settanta a giudicare dal film in programmazione (Jaws anche noto come Lo squalo, di Steven Spielberg, 1975) ma alla richiesta di qualche indizio sulla serie ha risposto solo

È un nuovo inizio, ma non posso spiegarvi perché.

Quello che The Hollywood Reporter ha aggiunto, dalle classiche fonti interne alla produzione (che potrebbe essere tranquillamente Kevin Feige) è che vedremo Loki usare il suo potere di cambiare sembianze attraverso la Storia umana per influenzare eventi storici. Forse come la sua stessa dipartita.

Lo showrunner

A dimostrazione che non si tratterà di una serie normale, lo showrunner già confermato è Michael Waldron, in arrivo dalla serie animata visionaria e di culto Rick and Morty. Waldron si occuperà di scrivere il pilot e di seguire la serie nel suo sviluppo creativo e come produttore esecutivo.

Ma ci sarà ancora da attendere, malgrado non ci siano ancora date ufficiali potremmo dover aspettare il 2020 per veder tornare sullo schermo il fratello adottivo di Thor, voi che dite, riuscirà a impedire la sua stessa uscita di scena?