Una serie televisiva nella quali la moralità e la legge della natura non esistono, un deciso passo verso lo sdoganamento del satanismo, che viene mostrato attraente e normale.

C'è di più: Dio ha la voce di una donna, l'Anticristo viene raffigurato come un ragazzino che tutto sommato non vuole davvero distruggere il mondo, angeli e demoni fanno amicizia e ci sono pure delle suore sataniche. Per non parlare dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, raffigurati, orrore, come motociclisti.

Questa mostruosità, l'avrete già capito (va be', era anche scritto nel titolo), altro non è che Good Omens, serie tv tratta da un romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, rimasto peraltro sugli scaffali delle librerie per quasi trent'anni senza che il mondo venisse distrutto dalle fiamme dell'inferno. Ma si sa, le serie tv di successo attraggono interesse, dei poveri di spirito o dei cercatori di pubblicità, vedetela come preferite. Così la "Società americana per la difesa della Tradizione, della Famiglia e della Proprietà", roba che fino a qualche tempo fa sarebbe sembrata un'esagerazione tutta americana, ma ormai abbiamo imparato a conoscere anche qui cose molto simili, ha lanciato una petizione per abolirla. 

Al momento in cui scriviamo hanno già firmato oltre ventimila persone. 

Ma, appunto, c'è un dettaglio, che avrebbe divertito certamente Pratchett, e che siamo sicuri diverte altrettanto Gaiman. 

La petizione si intitola "Tell Netflix cancel blasphemous Good Omens Series", ed è indirizzata, appunto, a Netflix.

Peccato che la serie non sia su Netflix ma su Amazon Prime Video.

Aggiornamento: Amazon Prime Video ha deciso di venire incontro a Netflix: