Godzilla is back. Il nostro amico mostrone è ancora una volta pronto a devastare tutto quello che tocca, senza particolare cattiveria, solo perché insomma, è una sorta di elefante in cristalleria su larga scala. Abbiamo letto in questi giorni qualche polemica, recensioni che sottolineavano come il nuovo film, Godzilla II King of Monsters, fosse privo di spessore drammatico, come non ci fossero vicende umane di rilievo, in cui immedesimarsi. Un lettore faceva notare al recensore, in un commento, che Godzilla è un film di mostri, si guarda per vedere lo spettacolo dei mostri, non per seguire le menate esistenziali degli esseri umani. Concetto non così difficile da capire per gli spettatori, meno evidentemente per certi critici che cercano film di Woody Allen qualunque cosa gli venga proiettata davanti, e non trovandoli restano delusi.
Godzilla II: King of Monsters: tutti i kaiju che vedremo sul grande schermo
Il final look del film ci mostra Godzilla affrontare i suoi acerrimi avversari, in uno scontro in cui è il pianeta Terra quello destinato a perdere sotto la violenza distruttiva di questi immensi titani, a meno che il re dei mostri non riesca a fermarli.
LeggiQuesta settimana è uscito anche lo spassoso Good Omens, sei episodi che se volete potete guardarvi tutti di filata su Amazon Prime Video.
Cos'è Good Omens, da oggi su Amazon Prime Video
Dalla creazione di Terry Pratchett e Neil Gaiman, oggi un angelo e un diavolo troppo abituati a vivere tra gli umani si ritroveranno ad impedire la fine del mondo, decisa dai piani alti e apparentemente inevitabile.
LeggiSu Netflix invece potete trovare dei corti promozionali per Black Mirror e il film Rim of the Word.
Netflix annuncia Little Black Mirror, come antipasto per la stagione cinque
Netflix svela a sorpresa un esperimento molto particolare: una mini web-serie in lingua latino-americana che anticipa Black Mirror e che arriverà su YouTube poco prima della serie principale.
LeggiCos'è Rim of the World, il nuovo film di Netflix
Gli alieni attaccano Los Angeles e tocca a un inaspettato gruppo di protagonisti trovare il modo di salvare il pianeta: un gruppo di ragazzini che si sono appena incontrati al campo estivo.
LeggiPrime notizie, o meglio voci, sulla nuova trilogia di Star Wars, e prime brutte notizie sul seguito di Alien Covenant: pare che arriverà.
Star Wars: Knights of the Old Republic è la prossima trilogia in arrivo al cinema?
Il futuro di Star Wars è nel passato, ai tempi dei cavalieri della vecchia repubblica, quando la galassia era molto diversa da come l'avevamo sempre conosciuta. Ora uno dei videogame più famosi della storia di Star Wars potrebbe prendere vita sul grande schermo.
LeggiAlien: Covenant, il sequel (del prequel) è in fase di realizzazione
Malgrado i risultati non eclatanti di Alien: Covenant è ora confermato: Ridley Scott è al lavoro sul terzo capitolo della sua saga prequel, che si vuole allontanare dal tema classico degli alieni per spostarsi su un certo androide e la sua sete di vendetta.
LeggiÈ uscito il nuovo numero di Delos!
Delos: dossier intelligenza artificiale
Un nuovo numero della nostra rivista di approfondimento, con uno speciale su fantascienza e intelligenza artificiale e articoli su Godzilla II – King of the Monsters, Lone Sloane e musica rock di fantascienza non anglosassone.
LeggiLibri da non perdere: il terzo romanzo del ciclo di Cadwal di Jack Vance.
Jack Vance, si conclude la trilogia di Cadwal
Per Glawen Clattuc e per lo splendido pianeta che deve amministrare e proteggere è il momento di tirare i fili della vicenda. Si conclude la trilogia di Cadwal di Jack Vance
LeggiUrania in edicola: la lavanderia torna in campo
Ritorna su Urania Bob Howard, l'eroe di Charles Stross che combatte le maligne entità dei Miti di Cthulhu.
LeggiPremi di cui essere fieri: Manzieri e Conforti.
Maurizio Manzieri finalista (di nuovo!) al Chesley Award
L'artista italiano è riuscito nuovamente nell'impresa di entrare in finale al più prestigioso premio per artisti fantastici
LeggiStormachine di Franci Conforti vince il Premio Vegetti
Sabato a Impruneta si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Vegetti. Tra i vincitori anche Mario Gazzola, Mino Milani e Enrico Lotti
LeggiIl corto del sabato parla del funerale di Spock.
Come si recita il funerale di Spock
Uno splendido corto sul significato della recitazione, in un futuro in cui gli attori sono generati in computergrafica
LeggiBuona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID