Il poliziesco paranormale è ormai diventato un sottogenere ben definito: da una parte la rassicurante parte dedicata all'omicidio della settimana, dall'altro i fantasmi che chiedono aiuto/perseguitano la protagonista, visto che spesso si tratta di un personaggio femminile (almeno una volta ogni tanto capita che gli uomini facciano un passo indietro).

Per citare solo due esempi recenti Ghost Whisperer con Jennifer Love Hewitt andata in onda per cinque stagioni tra il 2005 e il 2010, Medium, con Patricia Arquette ebbe un durata di ben sette stagioni, dal 2005 al 2009 sulla NBC e dal 2009 al 2011 sulla CBS, a suo modo (molto particolare, originale e unico) anche Pushing Daisies rientra nella categoria, anche se lì il protagonista i morti li risvegliava per due minuti per farsi dire cosa fosse loro successo.

Insomma i fantasmi e il poliziesco uniti insieme funzionano, così la NBC ha deciso di riprovarci con la sua nuova serie The InBetween, che ha debuttato ieri in patria, la prima di quella che possono essere definite le serie estive o mid-season.

Il plot

Lei ha le visioni, che le  piaccia o no.  A volte Cassie (Harriet Dyer) vede eventi accaduti nel passato, altre volte eventi futuri. Oppure incontra spiriti inquieti che hanno bisogno di aiuto. Quando suo padre, il detective Tom Hackett (Paul Blackthorne, che non ha cambiato mestiere da Arrow) e il suo nuovo partner Damien Asante (Justin Cornwell, I Am the Night), hanno bisogno di aiuto per un crimine tanto cupo quanto misterioso, lei accetta con riluttanza di usare le sue capacità per risolvere i casi più difficili della città.

InBetween

Cos'è l'InBetween del titolo? è il mondo di mezzo tra i vivi e i morti, dove vediamo a volte Cassie entrare, volontariamente o meno, durante il trailer, e dove riceve un avvertimento: l'InBetween è più vasto e più forte di qualsiasi oceano e lei deve essere pronta a tutto.

Ma attenzione, nel trailer il detective rivela un dettaglio non indifferente: lui ha adottato Cassie, ma non è davvero sua figlia, il che nasconde sicuramente un ulteriore mistero, anche per la protagonista.

Creata da Moira Kirkland che nel suo curriculum ha proprio Medium, oltre a Arrow, The Dead Zone e perfino Dark Angel, The Inbetween ha debuttato ieri 29 maggio negli States, augurandogli miglior fortuna di Reverie (che era sempre della NBC), vi lasciamo con il trailer ufficiale e il dietro le quinte.