Va bene ammettiamolo, siamo preoccupati. Ok, ci sono un sacco di cose più importanti di cui essere preoccupati (scriviamo alla vigilia delle elezioni, tra l'altro), ma siamo anche preoccupati per la nuova serie di Star Trek dedicata a Picard. È sciocco, sì. E però, Picard per noi è stato il vero fulcro di Star Trek, dei suoi principi, della sua filosofia; quella filosofia solo abbozzata nella serie Classica e portata a compimento in The Next Generation. Con Picard come araldo. Un personaggio interpretato da un attore che poi quei principi li ha applicati anche nella vita. E quindi, il fatto che ora quegli stessi che hanno fatto quella cosa così ben confezionata, così ricca di azione e di citazioni, e ugualmente così poco Star Trek (a nostro avviso, chiaro) come Discovery ci preoccupa. Il trailer è bellino, col suo richiamo alle vigne di All Good Things; anche il logo fatto con le vigne sarebbe carino, ma ecco, c'è quella vigna centrale, la vedete no? Quella che finisce con quella sorta di stellina? Eh, ma quello è il logo sbagliato, ragazzi. È il logo della serie Classica (o al limite dei primi film), non di Next Generation. Cominciamo male. Incrociamo le dita.
Star Trek: Picard, ecco il primo teaser
Un teaser che presenta il tono lento e meditativo descritto in precedenza, ma che ci porta per la prima volta nella vita di Picard molto dopo avere abbandonato la Federazione e alle domande rimaste irrisolte.
LeggiSono arrivati anche diversi altri trailer, televisivi e cinematografici, a partire da quello di Terminator 3. Come "tre"? Sì, tutti gli altri dopo l'1 e il 2 non sono mai esistiti. Fatevene una ragione.
Terminator: destino oscuro, ecco il trailer ufficiale
Il sequel ufficiale della saga, prodotto e ideato da James Cameron si presenta oggi al mondo, con nuove protagoniste e ritorni di culto, per tornare a combattere Skynet ai giorni nostri.
LeggiWestworld: ecco il trailer della stagione tre
L'ex protagonista di Breaking Bad ci fa scoprire (forse) il mondo reale, al di fuori del parco, dove tutto è ipertecnologico e scintillante. Ma lui sa che le apparenze ingannano e sta per fare l'incontro che gli cambierà la vita.
LeggiBlack Mirror stagione cinque: trailer e trama dei tre episodi
Netflix svela i trailer separati dei tre episodi della stagione cinque di Black Mirror, tra autisti di taxi in apparente crisi di nervi a teenager che idolatrano una cantante non così felice e una famiglia ancora meno felice.
LeggiHis Dark Materials: ecco il trailer ufficiale
La saga di culto di Philip Pullman ha ora una nuova vita sul piccolo schermo grazie alla HBO, con i suoi misteri, le avventure e le scoperte non sempre piacevoli che attenderanno la giovane Lyra.
LeggiNetflix ha proposto un nuovo film, prodotto da Spike Lee. Ecco cos'è.
Cos'è See You Yesterday, il film su Netflix prodotto da Spike Lee
Una storia che è il connubio di fantascienza e critica sociale per raccontare una tragica realtà attraverso gli occhi della fantascienza. Due giovanissimi scienziati vogliono viaggiare indietro nel tempo per impedire la morte del fratello di uno di loro, ma non sarà così facile come sembra.
LeggiIl nuovo Batman probabilmente sarà lui. Non piangete.
The Batman: Robert Pattinson è il nuovo Bruce Wayne?
Pattinson sembra essere il principale candidato a sostituire Ben Affleck, ma secondo altre fonti la Warner sta scegliendo tra due attori, mentre la sceneggiatura vedrà Batman affrontare un numero più alto del solito di avversari, compresi due volti ormai familiari.
LeggiCi sono i Premi Nebula 2018.
Premi Nebula 2018, i vincitori
Mary Robinette Kowal vince per il miglior romanzo, Aliette de Bodard nel romanzo breve. Il premio per la migliore sceneggiatura a Spider-Man: Un altro universo
LeggiE ci sono alcuni romanzi interessanti, a partire dal Premio Urania Luna di fuoco.
Luna di fuoco, un grande classico della fantascienza italiana
Viene riproposto nella collana Odissea Digital Fantascienza il secondo romanzo vincitore del Premio Urania, Luna di fuoco di Virginio Marafante, un thriller spaziale dal ritmo incalzante
LeggiIl lunedì dei fratelli Strugatskij
Ronzani Editore porta in Italia Lunedì inizia sabato, romanzo del 1965 dei fratelli della fantascienza russa
LeggiCittadino dello spazio di Raymond F. Jones
Una guerra tra le stelle sta per coinvolgere la Terra, questo il tema di un romanzo che rimane un classico della space opera.
LeggiIl corto del sabato riguarda in qualche modo il teletrasporto.
Buona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID