Dopo un'attesa lunga un anno e vari miniteaser che nulla svelavano della serie Watchmen, creata da Damon Lindelof (The Leftovers, Lost) e costruita sulle basi del fumetto di culto di Alan Moore, nei giorni scorsi ecco arrivare il primo teaser, che ci mostra il mondo dopo gli eventi del fumetto.
Tic Toc
Si, perché come aveva raccontato Lindelof su Instagram mesi fa, non aveva alcuna intenzione di toccare il materiale originale, per lui era sacro, il suo piano era di immaginare il mondo dopo gli eventi del fumetto.
Ed eccolo qui, apparentemente i giorni nostri ma alternativi, diretta conseguenza degli eventi del fumetto.
Una strana setta che indossa la maschera di Rorschach ripete ripetutamente sempre più intensamente tic, toc, mentre la voce del personaggio con la camicia a righe gialle dice
Noi siamo nessuno, noi siamo tutti e noi siamo invisibili.
La polizia
Don Johnson (Django, Miami Vice), qui capo di una forza di polizia che per motivi misteriosi deve nascondere il suo volto, dice agli agenti che si erano convinti che "loro" se ne fossero andati, ma forse si erano solo ibernati.
I nuovi Watchmen
Mentre fuori campo qualcuno chiede a Johnson se sono al sicuro e lui risponde che si meritano la resa dei conti che sta arrivando, scopriamo velocemente il funerale di qualcuno, vediamo una figura incappucciata e con il volto nascosto, un personaggio con una maschera a specchio che arriva su una cena del crimine insieme a lei/lui, e poi un massacro avvenuto in parco divertimenti.
I personaggi
Jean Smart, in arrivo da Legion (che si conclude a giugno con la terza stagione), ha un cognome ingombrante nella serie: Blake, come Eddie Blake, ovvero il Comico, The Comedian. È sua figlia (l'età reale della Smart lo rende plausibile rispetto all'ambientazione storica del fumetto) o è un caso? Jeremy Irons è invece ufficialmente Adrian Veidt, ovvero Ozymandias invecchiato, che vediamo nell'atto, probabilmente, di levitare.
Poi succede, come è ovvio, il caos, che si conclude con una donna che chiede a Don Johnson e un'altra persona non visibile, di cosa stiano parlando:
Oh niente, solo la fine del mondo, tic toc, tic toc
Per poi fare un occhiolino che può significare molte cose.
Gli otto episodi della prima stagione di Watchmen sono previsti in arrivo negli States in un punto imprecisato di questo autunno, vi lasciamo con il teaser ufficiale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID