Come potete scoprire nella divertente auto-intervista in fondo all'articolo che il cast di Lucifer si è fatto per celebrare l'arrivo della stagione quattro su Netflix, ben 8,5 milioni di tweet per salvare la serie, arrivati da tutto il mondo, sono stati uno dei moventi principali che hanno fatto interessare il canale in streaming alla serie cancellata bruscamente dalla Fox proprio sul colpo di scena più atteso: l'involontaria rivelazione della vera identità di Lucifer (Tom Ellis) alla detective Decker (Lauren German).
Un altro fattore è stato il numero di visualizzazioni della serie a livello mondiale su Netflix, che ha convinto il gigante online che il diavolo doveva proseguire la sua missione per le strade di Los Angeles.
Entertainment Weekly è andato a scoprire cosa aspettarsi da questo ritorno dall'inferno delle serie cancellate.
Arco narrativo
Racconta Lauren German che una delle caratteristiche principali di questa quarta stagione è che, seppure non scomparendo del tutto, la componente procedural sarà meno preponderante, a favore di un arco narrativo legato ai personaggi. Infatti, uno degli aspetti positivi è che la rivelazione che Lucifer è, a tutti gli effetti, il diavolo, non verrà risolta in un solo episodio, ma per la detective Deecker occorrerà molto tempo per assorbire un concetto del genere.
La coppia in crisi
Tom Ellis aggiunge che la lotta interiore della detective finisce con creare una frattura in quello che prima era un duo molto unito:
Lavorano ancora insieme, ma in questa stagione si vuole dimostrare che nessuna relazione è perfetta, i due si scontreranno più spesso, ma si ameranno anche più di prima.
Aggiungendo che ci saranno momenti difficili e separazioni.
Eva
Ovvero l'attrice Inbar Lavi, fornirà un ulteriore frattura nella coppia, perché lei è l'esatto opposto di Chloe, dal carattere all'abbigliamento, ma è anche un personaggio che porterà ulteriormente Lucifer a chiedersi, dopo aver ucciso Caino (Tom Welling), se lui è ancora il Lucifero che lei ricorda dagli albori della loro storia o se è qualcos'altro. Lo showrunner della serie (che ricordiamo è lontanamente basata sul fumetto di Neil Gaiman, a sua volta spin-off di Sandman) Joe Henderson ha dichiarato che mentre Lucifer cerca di capire chi è veramente, Chloe sarà l'equivalente dell'angelo su una spalla e Eva il diavolo sull'altra.
La mitologia
Uno degli aspetti che verrà approfondito in questi dieci episodi è il mondo di Lucifer: cosa si nasconde all'inferno e le regole di inferno e paradiso, ma il tutto nato in modo del tutto naturale a livello narrativo, legato allo sviluppo stesso dei personaggi.
Lauren German conclude dicendo che i fan saranno felici di scoprire che le storie saranno (un po') più spaventose, a volte cupe, sempre sorprendenti.
I dieci episodi della quarta stagione di Lucifer debuttano tutti insieme anche da noi oggi mercoledì 8 maggio su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato e con l'auto-intervista, in inglese.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID