Come ben anticipa Tom Holland prima dell'inizio del trailer di Spider-Man: Far From Home, non guardatelo se prima non avete visto Avengers: Endgame, a meno che non vi piacciano spoiler grandi (letteralmente) come una casa. 

Far From Avengers

Questo per un motivo molto valido, Far From Home porta avanti le conseguenze degli eventi di Endgame, svelandoci un Peter Parker (Holland) che seppure ormai a suo agio nel ruolo dell'amichevole ragno di quartiere, deve ancora assorbire la perdita del mentore Tony Stark (Robert Downey Jr.), cosa c'è di meglio quindi di una bella vacanza scolastica in Europa? Ma Peter continua a rifiutare le chiamate di Nick Fury (Samuel L. Jackson), e come sappiamo il capo dello S.H.I.E.L.D. non accetta i rifiuti. Così la vacanza diventerà un'occasione molto particolare per Peter.

Tempo di crescere

Come hanno raccontato a Entertainment Weekly Tom Holland e il regista di ritorno Jon Watts, questo film rappresenta il momento in cui il mondo dice al protagonista che è il momento di crescere, anche se lui vuole rimanere per sempre un teenager. Non a caso, con Thor (Chris Hemsworth) e Captain Marvel (Brie Larson) non disponibili, tocca a lui affrontare una ben grossa minaccia.

Come non lo avete mai visto prima

Così arriva la prima sorpresa: Mysterio, che per tutti i fan del fumetto è da sempre un super cattivo, qui è un mago in arrivo da un'altra realtà, visto che Endgame ha ormai aperto le porte del multiverso. E Quentin Beck, (Jake Gyllenhall, Donnie Darko) diventa, come ha dichiarato il regista, non un mentore per Peter, quanto una sorta di zio molto in gamba.

I cattivi

Quindi, almeno per ora o in questa versione, Mysterio non è l'antagonista del film, bensì un misterioso quartetto chiamato The Elementals che come potete vedere, sono in grado di manipolare la natura. Ma Peter non vuole rivelare la sua identità di Spider-Man, per cui Fury gli procura un costume interamente nero.

Spider-Man: Far From Home è previsto in arrivo da noi il dieci luglio, vi lasciamo con il trailer in italiano (solo l'introduzione di Holland è sottotitolata) e in lingua originale: