Radicalized: un quasi romanzo per Cory Doctorow 

Cory Doctorow è senza dubbio una delle voci più impetuose della fantascienza della nostra generazione, autore di capolavori come Little Brother e di numerosi racconti apparsi su tutte le più importanti riviste. Il suo ultimo libro, dal titolo Radicalized, è un romanzo composto da quattro novelle di fantascienza legate da visioni sociali, tecnologiche ed economiche di oggi e da cosa l'America potrebbe diventare in futuro.

Unauthorized Bread è una storia di immigrazione, dove la stratificazione economica e tecnologica impedisce la sopravvivenza dei più deboli.

In Model Minority, una figura simile a un Superman tenta di raddrizzare la corruzione delle forze di polizia.

Radicalized è la storia di una violenta insurrezione contro compagnie assicurative raccontata dal punto di vista di un uomo alla disperata ricerca di fondi per un farmaco sperimentale, in grado di curare il cancro terminale di sua moglie.

La quarta storia, Masque of the Red Death, affrontando questioni relative al survivalismo, ossia di quel movimento formato da personeche si preparano attivamente per le emergenze, future o eventuali, comprese possibili interruzioni o profondi mutamenti dell'ordine sociale o politico, su scale che vanno dal locale a quella internazionale.

Il meglio del meglio della narrativa breve per Gardner Dozois  

Per decenni, Gardner Dozois ha selezionato la migliore fantascienza anglofona dell'anno, un'antologia che è diventata un appuntamento per tanti lettori. Ora, dopo 35 raccolte annuali arriva il massimo in antologie di fantascienza. In The Very Best of the Best: 35 Years of the Year's Best Science Fiction, il leggendario editor ha selezionato i migliori racconti per questa antologia che è diventata già un must, con racconti brevi di autori come Charles Stross, Michael Swanwick, Nancy Kress, Greg Egan, Stephen Baxter, Pat Cadigan e molti altri. Un tributo a Gardner Dozois scomparso nel 2018.