Sergey Korolev per la storia ufficiale è morto nel 1966, ucciso da un tumore. Per Paolo Aresi le cose sono andate diversamente, e il grande ingegnere russo viene trovato, su Marte, quasi un secolo dopo. Vivo.

È l'inizio delle vicende raccontate in Il caso Korolev, il romanzo di Paolo Aresi uscito su Urania nel 2004 e riproposto la settimana scorsa, in ebook e su carta, da Delos Digital. Oggi esce il seguito, Korolev La luce di Eris, nel quale vengono affrontati i misteri venuti alla luce nel primo libro e aperta una pagina ancora più grandiosa, che porterà la storia alla conclusione in un futuro terzo romanzo.

Un libro ricco di fascino, di storia, di poesia e di passione per l'astronautica, ma anche di avventura, di mistero, di azione, che conferma le grandi doti di narratore di Paolo Aresi.

La copertina è di Franco Brambilla.

Korolev, la luce di Eris

Il libro

Era stato l'ingegnere capo del progetto spaziale russo, la mente dietro imprese storiche come il volo di Yuri Gagarin. Poi era sparito: ufficialmente era morto, ma la realtà, come a volte accade, era molto più incredibile. Recuperato su Marte da una missione euroamericana oltre cento anni dopo, ora Korolev deve nuovamente mettere il suo genio a disposizione dell'umanità. Perché forse il mistero della scomparsa dei Marziani non è sepolto nel passato come molti credevano.

L'autore

Paolo Aresi è nato a Bergamo nel 1958. Laureato in Lettere, giornalista a L’Eco di Bergamo, ha debuttato nella narrativa con il romanzo di fantascienza Oberon, l’avamposto fra i ghiacci. Nel 1992 ha ottenuto il premio Courmayeur con il racconto Stige. Nel 1995 ha pubblicato Toshi si sveglia nel cuore della notte, un romanzo realistico, dai toni noir. Nel 2004 ha vinto il Premio Urania con Oltre il pianeta del vento. Con Ho pedalato fino alle stelle (Mursia, 2008, due edizioni) è tornato al romanzo realistico con un’opera di sentimenti e passione per la bicicletta. Nel 2010 per l’editore Mursia nella collana di letteratura ha pubblicato il romanzo post-apocalittico L’amore al tempo dei treni perduti. Nel 2011 è apparso in Urania Korolev, appassionato omaggio al “progettista capo” del progetto spaziale sovietico che diventa una sorprendente epopea fantascientifica.

Paolo Aresi, Korolev, la luce di Eris , ciclo: Korolev, illustrazioni: Franco Brambilla, Delos Digital, Odissea Fantascienza 66, isbn: 9788825408232, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: