Questo week-end è cominciato alla grande, sabato, mattina, con la diretta su YouTube del lancio di Dragon, la prima capsula adibita al trasporto di esseri umana di SpaceX, diretta alla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo due membri dell'equipaggio: un manichino vestito da astronauta, ribattezzato Ripley (non stiamo a spiegare proprio a voi da dove viene questo nome) e il Super high tech zero-g indicator, un pupazzetto a forma di "mondo" con braccia e gambe.
Il lancio è andato perfettamente, anche se Dragon non ha ancora raggiunto la ISS nel momento in cui scriviamo. Il vettore che ha spinto la navicella in orbita si è staccato regolarmente ed è atterrato felicemente sulle sue zampe, come ormai regolarmente fanno i razzi di SpaceX.
Con questo risultato finisce un'era grigia per l'astronautica americana, rimasta priva di mezzi propri per portare persone in orbita dopo la fine del programma Shuttle, e quindi obbligata ad avvalersi del razzi russi.
Questa settimana abbiamo parlato abbastanza di Star Trek Discovery, rinnovata per la terza stagione, sulla quale i fan cominciano a tessere teorie.
Star Trek: Discovery, due teorie sul Red Angel
Il mistero principale della seconda stagione sta fornendo materiale per le più svariate teorie sull'identità del Red Angel, eccovene due particolarmente ambiziose.
LeggiStar Trek Discovery confermata per la terza stagione
A dirigerla sarà sempre Alex Kurzman affiancato da Michelle Paradise, già al comando nella parte finalde della seconda stagione
LeggiAnche Umbrella Academy è stata rinnovata.
The Umbrella Academy rinnovata per la stagione due
La nuova serie made in Netflix si rivela un successo internazionale e guadagna il rinnovo per una nuova stagione, la cui direzione però è ancora un mistero tutto da svelare.
LeggiDue serie di Netflix invece stanno per proporci la seconda stagione:
Altered Carbon stagione due: ecco i nuovi personaggi (e gli inattesi ritorni)
Nuovi personaggi, nuovi pianeti per una ricerca lunga centinaia di anni da parte di un Takeshi con corpo nuovo di zecca e tutto un nuovo mondo da esplorare, mentre il protettorato non smette di dargli la caccia.
LeggiThe OA Parte II, ecco il trailer ufficiale
Dopo più di due anni avremo le risposte ai misteri della serie più originale e misteriosia di Netflix. Ma come sempre le risposte portano a nuove domande e a una strana casa, in cui sarebbe meglio non entrare…
LeggiAnche Star Wars punta sulla tv e potrebbe portare uno dei progetti originariamente previsti per la serie Anthology:
Arriva una serie tv su Obi-Wan Kenobi?
Le serie dedicate alla galassia di Star wars si ampliano con un nome eccellente, per il quale si era lungamente parlato di un film. Mancano ancora molti dettagli, ma pare che la Disney voglia la serie dedicata a Obi-Wan Kenobi.
LeggiSono arrivati alcuni trailer.
X-Men: Dark Phoenix, ecco il trailer ufficiale
Per il regista Simon Kinberg, Dark Phoenix vuole essere il capitolo più cupo e difficile della saga dei mutanti, in cui i superpoteri incontrollabili hanno reali effetti catastrofici. E poi bisognerà scegliere se salvare o fermare Jean Grey una volta per tutte.
LeggiThe Twlight Zone, arriva il trailer ufficiale
La nuova edizione di Ai confini della realtà si presenta più inquietante e cupa che mai: vite che si riavvolgono, persone che cancellano cose dalla vita, un volo sempre più maledetto e tanti tanti misteri a partire, negli States, dal primo aprile.
LeggiDue romanzi per questa settimana. Uno emoziona, l'altro diverte.
Ritorna Korolev di Paolo Aresi, con una sorpresa
Il romanzo a suo tempo uscito su Urania, ora reintitolato Il caso Korolev, torna in versione ebook e stampata. E la settimana prossima esce anche il seguito
LeggiUaired, anche Elio scrive fantascienza
Gli alieni atterrano vicino a Pavia e sono ultraconnessi nel romanzo di Elio e Franco Losi
LeggiÈ uscito il numero 204 di Delos Science Fiction, tra i tanti temi la fantascienza sui servizi in streaming.
Delos in Streaming
È online il numero 204 di Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento, con uno speciale su fantascienza e streaming.
LeggiIl corto del sabato è una specie di storia d'amore.
Un fidanzato dal futuro
Quella cena romantica era cominciata in modo bizzarro, ma sarebbe diventata molto più strana
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID