Si avvicina l'appuntamento annuale con Cartoomics, la grande manifestazione dedicata ai fumetti, al cinema e ai giochi che si svolge alla Fiera Milano Rho, nel week-end dall'8 al 10 marzo.

Tre padiglioni, 45mila metri quadrati, tutte le cose che ci si aspetta in questo genere di eventi, come cosplay, aree dedicate ai videogiochi, stand di vendita fumetti e tanto altro.

In particolare Cartoomics si è sempre distinta per l'ampio spazio dedicato alla fantascienza (in particolare ai vari fan club, da Star Wars a Star Trek a Doctor Who, Ghostbusters, Dune eccetera).

In quest'area è sempre stato possibile trovare Franco Brambilla, il mitico artista autore delle copertine di Urania; e quest'anno in particolare, allo stand SpaceArt, Brambilla esporrà una vera e propria mostra di immagini in gran parte inedite, dedicate a Star Wars e Star Trek, ma anche a Mondo9 e alla serie di romanzi di Korolev. Un'anteprima di alcune tavole la proponiamo nella galleria qui sotto.

Brambilla presenterà anche il suo nuovo libro di illustrazioni Astronavi, realizzato con la collaborazione di Diego Bortolozzo, una serie di schede magnificamente illustrate di astronavi tratte da varie opere della fantascienza o create ex-novo.