Una settimana di voti, questa. È partita lunedì con l'apertura quasi simultanea di due voti, entrambi online: quella per il Premio Italia, il premio dedicato alle migliori opere di fantascienza pubblicate lo scorso anno, e quella sul sito dell'associazione Rousseau per l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. Ora, sappiamo che molti lettori storcono il naso quando parliamo di politica, quindi evitiamo. Possiamo dire però che dal prossimo anno il voto del Premio Italia proporrà quesiti del tipo “Indica il romanzo che ti è piaciuto di meno partendo dall'ultimo”. È anche previsto il trasferimento del sito di voto su un vecchio 386, perché la velocità attuale del sito non premia abbastanza la forza di volontà dei votanti.
A proposito di Premio Italia:
Premio Italia 2019, aperte le votazioni della prima fase
Gli aventi diritti al voto da oggi fino al 13 marzo possono inviare le proprie segnalazioni. Ecco tutto quello che c'è da sapere
LeggiPremio Italia: le proposte Delos
Si sono aperte le segnalazioni per il Premio Italia: ecco alcune cose prodotte a casa Delos che ci sembrano degne di considerazione
LeggiUna notizia particolarmente importante per noi:
Jack Vance ritorna dal 12 marzo con Stazione Araminta
La riedizione in ebook dei romanzi del grande autore americano da parte di Delos Digital comincerà a metà marzo con uno dei suoi cicli più maturi e avvincenti, la trilogia di Cadwal
LeggiParlando di libri di fantascienza amatissimi, ci sono nuove notizie su Dune:
Dune: scelti gli interpreti di Stilgar, Gurney Halleck e Duncan Idaho
Nuovi ed eccellenti arrivi si uniscono al cast del primo capitolo di Dune, per creare una versione all'altezza delle aspettative sia dei fan che del regista stesso, devoto ammiratore della saga di Herbert fin da giovane e intenzionato a rendere giustizia al suo universo.
LeggiQuesta settimana abbiamo parlato delle tante serie televisive in arrivo prossimamente, ci sono un sacco di cose da leccarsi i baffi, se avete baffi da leccare.
Tanti supereroi ma anche Asimov, Lovecraft, King: tutte le serie in arrivo
La nuova fantascienza passa dai grandi classici alle storie più anticonvenzionali, dalle apocalissi solo maschili a mondi in cui ricchi e poveri sono letteralmente divisi. Preparatevi a un nuovo modo di raccontare il futuro.
LeggiE in particolare:
Good Omens: il diavolo, Dio e le data di arrivo
Neil Gaiman esegue l'ultimo desiderio dell'amico Pratchett e porta a compimento la miniserie, trova un diavolo molto british e un dio che prima era stata a Ebbing. E non mancheranno altre sorprese.
LeggiThe Man in the High Castle si concluderà con la quarta stagione
La serie ispirata al capolavoro di Philip K. Dick si conclude verso la fine di quest'anno, ma con un finale vero e proprio che per gli autori e la figlia dello scrittore sarà in grado di soddisfare i fan della serie.
LeggiNetflix promette cose interessanti, ma continua a sterminare eroi Marvel peggio di Thanos.
The Wandering Earth arriverà su Netflix
The Wandering Earth, una delle più ambiziose produzioni cinesi, non accenna a rallentare il suo enorme successo in patria, ma è stato Netflix a accapparsi i diritti del film per farlo arrivare online in tutto il mondo.
LeggiNiente sorprese, Netflix cancella The Punisher e Jessica Jones
Anche le ultime due serie Marvel prodotte da Netflix seguono il destino delle altre: non ci saranno altre stagioni dopo Jessica Jones 3.
LeggiPer i libri, è ancora Paul Di Filippo!
Un palazzo tra le stelle, Paul Di Filippo saccheggia Venezia
Una nuova follia steampunk di Paul Di Filippo, questa volta ambientata a Venezia a fine Ottocento
LeggiLa Lega degli Straordinari Gentlemen torna con BAO Publishing
Una nuova edizione è stata annunciata a partire da Maggio 2019.
LeggiIl corto del sabato è nientemeno che una chicca Pixar!
Smash and Grab, un corto Pixar
Due robot addetti a umili mansioni decidono di prendere in mano il loro destino in questo corto Pixar
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID