Nel caso ancora non lo sapeste, i New England Patriots hanno vinto contro i Los Angeles Rams, vincendo per la sesta volta in diciotto stagioni, ma anche registrando il punteggio più basso (13 – 3) in 44 anni di storia del football americano.

Ok, chiusa la parentesi sportiva, ammettiamolo, ormai molti spettatori (non appassionati di sport ovviamente) aspettano il superbowl per vedere gli spot, di solito di una qualità superiore alla media, nonché per vedere i trailer dei film e telefilm più attesi.

Anche in questo caso non possiamo dire che ci sia stato moltissimo da vedere, almeno nel nostro campo, ma sicuramente è stato originale e illuminante.

Alita: Angelo della battaglia

14 febbraio Per gli analisti di settore rischia di essere un buco nell'acqua, per i fan dell'anime originale l'occasione di vedere Alita (Rosa SalazarThe Maze Runner) prendere forma sul grande schermo. Qui per la prima volta vediamo entrare in scena anche Jennifer Connelly (A Beautiful Mind, la prossima serie basata su The Snowpiercer) nel ruolo della villain Chiren e Mahersala Ali (Marvel's Luke Cage), in quello di Vector, un altro personaggio che non ha buone intenzioni nei confronti della androide priva di memoria ma con un passato oscuro alle spalle.

Captain Marvel

6 marzo Più in alto, più lontano, più veloce, ecco come si presenta Captain Marvel (Brie Larson) in un trailer breve e ricco d'azione, che mescola i suoi ricordi di infanzia a una serie di combattimenti sempre più spettacolari.

Avengers: Endgame

24 aprile New York è avvolta in una coltre cupa e nebbiosa, fuori campo sentiamo la voce di Tony Stark (Robert Downey Jr.) dire

Alcune persone sono andate avanti, ma noi no.

E poi molto rapidamente lo vediamo insieme a Nebula (Karen Gillan) lavorare a qualcosa, quasi certamente nel tentativo di salvarsi la vita, seguiti dalla Vedova Nera (Scarlett Johansson), Captain America (Chris Evans) Bruce Banner (Mark Ruffalo) e War Machine (Don Cheadle) mentre osservano qualcosa nel cielo notturno. Poi Rocket Raccoon in un posto non meglio identificato, la suddetta Vedova nera che sfoga la sua rabbia nel poligono di tiro, Ant-Man (Paul Rudd) e War Machine, Thor, Hawkeye (Jeremy Renner) ora diventato Ronin, e poi l'ultima inquadratura che li vede insieme.

Game of Thrones – stagione otto

Il responso dei fan della serie è stato unanime: la HBO sta trollando i suoi stessi spettatori con dei non spot della stagione otto, ovvero quella finale. Infatti tutto comincia come uno spot divertente della Bud Light con tanto di riferimento alla serie 

Ho un trono e non devo più nemmeno giocare

Poi comincia la giostra e il cavaliere della Bud fa una brutta fine a opera, si suppone, del famigerato The Mountain. A seguire arriva un drago, parte l'ormai mitico tema musicale della serie e si scatena il panico. Quanto si vede dell'ottava stagione? Nulla. È simpatico? Si, se non ve la prendete troppo per la mancanza di un vero trailer. E i fan di Stargate noteranno la presenza di Tony Amendola, presente anche in un altro spot fantasy della Bud.

Ai confini della realtà

La CBS comincia ad avere dei problemi tecnici, improvvisamente lo stadio si svuota, un uomo (Jordan Peele, regista di Get Out – Scappa, qui nella vesti di produttore e presentatore degli episodi come accadeva nella serie originale) cammina nel campo vuoto. La sua voce fuori campo dice

Immaginate uno spazio vuoto, riempito da migliaia di persone che gridano, un uomo contemporaneamente da nessuna parte e ovunque. Risposte alle nostre nuove domande, l'inpensabile è il prevedibile, quando la verità non è la verità, in che dimensione ti trovi?

E poi non dite che non vi viene un brivido quando parte il tema musicale più famoso del mondo.

The Handmaid's Tale – Stagione tre

All'inizio sembra uno spot realizzato da, beh la repubblica di Galaad per parlare dello splendido nuovo mattino in America, ma la situazione cambia e il fuoco esplode sullo schermo, mentre Offred (Elizabeth Moss) dice

Svegliati America, il mattino è finito.

Se volete scoprire scoprire tutti gli spot del superbowl, trovate il link nelle risorse di rete, buona visione.