Dopo mesi di rumor, smentite, illazioni e teorie sui plot che il futuro assolo di Batman avrebbe avuto, nella giornata di ieri la Warner ha messo le cose in chiaro tramite Variety, mettendo fine a ogni dubbio.

Ben Affleck

Ora è ufficiale, dimenticatevi il Bruce Wayne visto in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, Ben Affleck non sarà più il Batman ufficiale dell'universo cinematografico DC/WB.

Non ci sono però dettagli sull'età che avrà nel prossimo film, a livello di rumor c'è chi crede che il regista Matt Reeves (Cloverfield, la nuova saga del Pianeta delle scimmie) voglia un protagonista intorno ai vent'anni, altri che la major lo voglia più adulto. Ma fino all'incontro ufficiale tra regia e produttori tutto è ancora da definire.

La storia

La Warner era già soddisfatta della prima stesura della sceneggiatura ma nel frattempo il regista l'ha perfezionata ulteriormente prima di cominciare a incontrare i potenziali candidati a prendere il posto di Affleck.

In una intervista con The Hollywood Reporter Reeves ha svelato la sua visione del plot di questo assolo:

È un noir vissuto interamente dal punto di vista di Batman che spero riesca ad essere tanto un thriller quando una storia ricca di emozioni.

Prosegue dicendo che Batman si suppone essere il più grande detective di tutti i tempi e questo aspetto non sempre è stato messo in risalto negli altri film. Ama l'idea di seguirlo nel suo viaggio alla ricerca di criminali mentre cerca di risolvere un caso specifico, un viaggio che gli farà compiere un arco narrativo che lo porterà a una trasformazione.

Non mancheranno i villain storici e il cast comincerà presto.

The Batman, che per espressa affermazione del regista è il titolo che gli ha dato lui ma che potrebbe cambiare, ha anche una data ufficiale, il 25 giugno 2021, voi che ne dite, chi potrebbe prendere il posto di Affleck nel ruolo del Cavaliere oscuro?