Aquaman veleggia ormai a quota 1,063 miliardi (fonte Box Office Mojo) e anche se dovremo attendere il 2020 per Wonder Woman 1984, quest'anno non mancherà un supereroe Warner/DC Comics, ovvero Shazam! che ha il volto da adulto di Zachary Levy (Chuck).

Se nel primo trailer uscito qualche mese fa (e che potete vedere in fondo all'articolo) scoprivamo come il giovane Billy Batson (Asher Angel) riceveva i poteri, cioè tramite un viaggio in metro che non arrivava proprio alla destinazione prevista, nel week-end appena trascorso la Warner ha postato due nuovi teaser, che il sito Comicbook ha riunito insieme ai precedenti.

Dottor Sivana

Scopriamo così, molto velocemente, che per quanto il teaser dica che Shazam! non è così serio, lo scontro con il cattivo Dr Sivana (Mark Strong, Kingsman – il cerchio d'oro) non ha nulla da invidiare a quelli di Superman.

Malgrado la sua prima apparizione nel lontano 1939, quando Shazam! ancora si chiamava Captain Marvel ed era pubblicato dalla defunta Fawcett Comics, lo vedesse come il classico scienziato pazzo, quella che vedremo è la versione indeata da Geoff Johns (anche capo creativo della DC Comics) nel 2013.

Infatti, lo vediamo fermare senza sforzo un pugno di Shazam! e oltre alla superforza e la resistenza, ha la capacità di vedere la presenza dell'aura magica attraverso il suo occhio sinistro. Ma come potete scoprire nei promo, non sono gli unici poteri a sua disposizione.

Non è solo

Appare confermato che Sivana abbia trovato compagnia nei Seven Deadly Enemies of Man, anche loro comparsi in origine nel 1939 con il nome di I sette peccati capitali, nome poi censurato dato il periodo storico e che li ha portati fino a oggi in forma di demoni che prendono il nome dai suddetti peccati e che usano i tratti peggiori delle persone intorno a loro per creare terrore e controllare umani e supereroi, o per creare mostri giganteschi. Sconfitti da Black Adam (che avrà un suo film con Dwayne Johnson come protagonista), venivano imprigionati nella cosiddetta roccia dell'eternità. Che evidentemente non è durata in eterno, grazie all'intervento di Sivana.

Shazam! è previsto in uscita da noi l'11 aprile, vi lasciamo con i teaser più recenti in lingua originale e con il trailer ufficiale italiano: