Era il 27 ottobre del 2017 quando l'intera seconda stagione di Stranger Things arrivava su Netflix, composta di nove episodi invece di otto come la prima, probabilmente nel tentativo malriuscito di introdurre un personaggio, o un intero spin-off, ovvero quella Kali (la semiesordiente Linnea Berthelsen) che non aveva ricevuto alcun riscontro positivo dal pubblico.

Nella giornata di ieri in contemporanea mondiale Netflix ha postato il classico video in stile Stranger Things, un promo che anticipa i titoli della stagione tre, che ridiventa composta di otto episodi.

L'estate del 1985

Ed eccoli qui i titoli italiani della serie con relativo titolo originale:

Suzie, mi ricevi? (Suzie, Do You Copy?)

Incubi (Mallrats)

Il caso della bagnina scomparsa (The Case of the Missing Lifeguard)

- La sauna (The Sauna Test)

- L’origine (The Source)

- Il compleanno (The Birthday)

- Il morso (The Bite)

- La battaglia di Starcourt (The Battle of Starcourt)

Il teaser si conclude dicendo che nell’estate del 1985 l’avventura continua, il che può essere un indizio sulla data di arrivo, visto che la prima stagione era arrivata il 16 luglio del 2016, o un riferimento all’anno dell’arrivo di Ritorno al futuro, ovvero, almeno negli States, il 3 luglio del 1985. O entrambe le cose.

Starcourt

Nel luglio di quest'anno Netflix aveva postato il fino spot pubblicitario che vedete qui sopra, che annunciava l'apertura del centro commerciale Starcourt nell'estate del 1985, e in cui si vedono Steve (Joe Keery) e la nuova arrivata Robin (Maya Hawke) al lavoro al suo interno. Visto che il titolo originale di Incubi si traduce nel modo di dire americano "topi da centro commerciale" (cioè persone che ci passano molto tempo) e il titolo dell'episodio finale, La battaglia di Starcourt, diventa ovvio che il centro commerciale sarà il nuovo epicentro degli eventi.

Robin viene descritta come una ragazza alternativa, annoiata dal suo banale lavoro, in parte tagliente, in parte giocosa, che vuole un po' di eccitazione nella sua vita, e ne otterrà più di quanta ne volesse quando scoprirà i segreti di Hawkins.

La terza stagione di Stranger Things è prevista in arrivo anche da noi per ora in un punto non ancora ufficializzato da Netflix nel 2019, ma se vogliamo dare retta agli indizi, allora sarà un'estate da brividi.