C'è un pianeta che è popolato solo da robot. È un pianeta del sistema solare, il quarto, quello rosso: Marte. Per fortuna, si dovrebbe trattare di robot pacifici, e per di più sono tutti un po' malconci e scarichi, eccetto l'ultimo arrivato in questi giorni, chiamato Insight. Si tratta di un robot alieno, in effetti, mandato su Marte dal popolo del terzo pianeta del sistema (questo in effetti molto meno pacifico, anzi bellicoso, rumoso e inquinante). Lo scopo della missione è scavare sotto la superficie di Marte, ufficialmente per studiare il terreno, rilevare terremoti eccetera; ma in realtà, lo sappiamo tutti anche se nessuno lo dice, la speranza è sempre quella di trovare nel terreno qualche vermetto. Vedremo.
Nel frattempo, sul terzo pianeta questa settimana si sono entusiasmati per un sacco di notizie su nuove serie televisive. Per esempio:
Star Trek: Discovery, nel nuovo spot mozzafiato uno Spock inaspettato
La produzione vuole che sia chiaro a tutti i fan: la prossima stagione sarà molto diversa dalla prima, più simile allo stile canonico, ma anche Spock sarà diverso, perché esattamente come la sorella adottiva, dovrà fare il suo percorso per trovare la sua identità.
LeggiThe Walking Dead: gli ascolti crollano ma si prepara la stagione dieci
Quella che una volta era una serie di super successo ora fatica a trattenere gli spettatori in fuga, ma gli autori stanno già lavorando al suo futuro, e a quello di Maggie, di cui auspicano il ritorno in un punto indefinito nel tempo.
LeggiStar Wars: Galaxy of Adventures, la serie che ri-racconta la trilogia originale
La nuova serie in animazione della Disney vuole non solo raccontare la saga originale per il nuovo pubblico giovanile, ma evolvendola con nuove scene e momenti del tutto nuovi, per una serie che partendo oggi si svolgerà attraverso tutto il 2019, destinazione: Star Wars: Episodio IX.
LeggiIl cross-over Elseworlds ci porterà a Smallville?
Il multiverso del cross-over si allargherà fino a raggiungere un certo paesino nel Kansas? Da una foto postata da Stephen Amell sono partite molte teorie sulle possibili realtà alternative che vedremo nei tre episodi.
LeggiC'è anche una nuova serie con attori in carne ossa tratta da Cowboy Bebop:
Cowboy Bebop: Netflix prepara la serie televisiva (live action)
Uno dei più famosi anime al mondo sta per diventare una serie vera e propria per Netflix, che porterà sullo schermo uno strambo team di cacciatori di taglie in fuga dal loro passato e a caccia di nuovi guadagni, o nuovi guai.
LeggiUna serie che invece arriverà al cinema è quella per ragazzi di Artemis Fowl:
Artemis Fowl: nel primo trailer la fantascienza si sposta sottoterra
Il nuovo eroe è un in realtà un genio del crimine, le creature magiche hanno creato un mondo da fantascienza sotterraneo e una tecnologia avveniristica. Ma lo scontro che nasce è solo l'inizio di una storia più ampia, che ci porterà a scoprire una fantascienza sepolta molto in profondità.
LeggiDal mondo dei libri varie notizie importanti, a cominciare da una davvero inaspettata e triste:
Brutto colpo per la fantascienza italiana, chiudono le Edizioni Della Vigna
La casa editrice di Luigi Petruzzelli, attivissima negli ultimi dieci anni, tra i maggiori promotori della fantascienza italiana, annuncia la chiusura
LeggiMa c'è anche una notizia buona, l'uscita di un libro che potrà essere utile a conoscere meglio la fantascienza:
Il futuro è adesso, finalmente una grande guida alla fantascienza
Ben 500 schede di romanzi, racconti, film, fumetti, programmi radio, serie televisive, cartoni animati, canzoni e album, video musicali, videogiochi e siti internet, per costruire una propria ideale biblioteca di base
LeggiUn ebook che torna dopo vent'anni e il seguito di un libro rivelazione:
Sul lago di Mandelbrot, vent'anni dopo
Esce in futuro presente un nuovo racconto lungo di Franco Ricciardiello. La cui pubblicazione ha una storia particolare
LeggiLimbo, uscito il seguito di Lacuna
Disponibile in digitale, in arrivo stampato, il secondo romanzo di Giovanni Vincenzi, scritto con la collaborazione di Leonardo Patrignani, indaga il tema della coscienza uploadata
LeggiQuesto week-end vicino a Catania c'è la Aetnacon: noi siamo lì. Voi?
Aetnacon 2018: il programma (e i trailer)
Questo sabato a Viagrande, sulle pendici dell'Etna, l'edizione 2018 dell'Aetnacon, ospiti Salvo Coniglione, Dario Tonani e Silvio Sosio
LeggiIl video del sabato è un thriller intrigante. Buona domenica e buona settimana!
Deus ex machina
Rinchiusi in un appartamento da cui non possono uscire, condannati ad alimentare una macchina che dovrebbe salvare il mondo
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID