Non è da molto che è stato rilasciato The Abyss , aggiornamento che introduceva  l'esplorazione sottomarina dei pianeti, e sta già arrivando un nuovo update, previsto per questi giorni: Visions. Il pacchetto aggiuntivo, sempre gratuito come i precedenti, introduce oltre a un miglioramento grafico e una paletta dei colori rivisitata, delle nuove e interessanti feature.

Per iniziare, pianeti che prima risultavano desolati ora sono abitati da nuove e particolari forme di vita; la stessa flora è stata rivista e sistemata per soddisfare il bioma planetario. L'esplorazione verrà quindi resa più interessante e difficilmente scontata grazie a nuove creature e piante galattiche che attendono nascoste il viaggiatore incauto. Gli agenti metereologici e i loro effetti sono stati migliorati, arrivando ad aggiungere anche gli arcobaleni. I tesori, però, non stanno alla fine dell'arcobaleno ma nel cuore della tempesta. Infatti, sono state introdotte particolari tempeste che attiveranno determinati elementi e cristalli. Cercarli e raccoglierli stanno a rischio e pericolo dei viaggiatori.

Non c'è solo la superficie in questo nuovo aggiornamento, anche il sottosuolo ora nasconde più tesori. Le vestigia di antiche civiltà aliene riposano sotto gli strati di terreno, aspettando solo che archeologi spaziali le riportino alla luce. Le strutture conterranno antiche conoscenze e manufatti che potremo tenere come trofei da esporre alla nostra base.  Troveremo relitti e vecchi satelliti schiantanti al suolo da dove potremmo recuperare parti di ricambio, ma questi saranno sorvegliati dai droni sentinella, nuova minaccia inserita da Visions. Hello Games con questo nuovo aggiornamento ci mette davanti una nuova visione affasciante dell'universo di No Man's Sky, ma non finisce qui: sono state inserite anche le Global Community Missions dove i giocatori potranno collaborare per portare a termine le missioni e riuscire, magari, a ottenere il casco Eye of the Korvax.

L'iniziale delusione al rilascio del gioco e l'attesa per gli aggiornamenti si stanno ripagando negli ultimi periodi e questo nuovo No Man's Sky: Visions magari non aggiungerà la ciliegina sulla torta, ma di sicuro la ricopre con splendida e deliziosa panna montata.