A quanto sembra, i dati riportati la settimana scorsa sul riscontro a livello internazionale di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. si sono dimostrati più che affidabili.

Se prima la Parrot, società di analisi dell'interesse del pubblico tramite il riscontro online, il peer-to-peer e altre forme diverse dai rating, dava la serie come la più richiesta a livello internazionale rispetto alle altre serie Marvel, ora scopriamo che anche in patria, il binomio ABC/Disney (la prima è di proprietà della seconda) crede ancora nelle avventure di Coulson (Clark Gregg) e il suo team e ha rinnovato la serie per la settima stagione ancora prima che arrivi in onda la prossima.

La sesta stagione infatti è prevista nel luglio del 2019, sarà composta di 13 episodi e arriverà dopo gli eventi di Avengers 4, ma la loro storia è destinata a proseguire.

Come ha dichiarato Channing Dungey, che di recente ha lasciato la posizione di presidente della rete, 

Penso che l'ultima stagione sia sta la più forte a livello creativo e la serie ha un folto gruppo di fan leali.

Aggiungendo che il telefilm registra ottimi dati nelle visioni in differita.

La conferma per la stagione sette arriva insieme al rinnovo del contratto degli attori, che per ogni serie nel passaggio dalla sesta alla settimana richiede una nuova negoziazione dei compensi (motivo per cui era scomparso più di metà del cast di Once Upon a Time). A questo si aggiunge che per risparmiare sui costi, le stagioni sei e sette verranno girate insieme, ma per la settima, sempre composta di tredici episodi, dovremo attendere l'estate del 2020.

E per quanto riguarda la Disney, anche quella non è necessariamente la fine delle loro missioni: voi che ne pensate, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. merita di proseguire la sua corsa?