La settimana a cavallo tra ottobre e novembre è sempre densissima per gli appassionati di fantascienza. Infatti si sovrappongono due tra i più importanti appuntamenti per il mondo del fantastico, italiano ma con ampie risonanze internazionali: il festival del cinema Trieste Science+Fiction e Lucca Comics & Games. Anche quest'anno abbiamo dedicato ai due eventi diversi articoli, grazie ai nostri corrispondenti Gigi Funcis e Linda Lercari. Eccone qualcuno:
Trieste Science+Fiction 2018, giorno uno
È cominciata la grande kermesse del cinema fantastico a Trieste, ormai uno degli appuntamente principali nel mondo per il settore. Il nostro inviato Gigi Funcis ce lo racconta.
LeggiTrieste Science+Fiction 2018, giorno cinque
Gigi Funcis nella giornata più distopica di sempre!
LeggiLeiji Matsumoto a Lucca Comics and Games 2018
Cadere sette volte, rialzarsi l'ottava. La filosofia del sensei di Yamato e Galaxy Express 999 spiegata a Lucca.
LeggiSimone Bianchi e i ritratti degli eroi a Lucca Comics and Games 2018
All'artista italiano già disegnatore della scuderia Marvel il compito di ritrarre i grandi eroi del fumetto americano. Lucca Comics and games 2018 dedica una mostra a Simone Bianchi all'insegna del Made in Italy.
LeggiIn questo periodo c'è molta attività promozionale su Star Trek Discovery, la cui seconda stagione è in fase avanzata di produzione e arriverà sugli schermi USA e nostrani all'inizio del 2019.
Star Trek: Discovery, tutto quello che c'è da aspettarsi nella stagione due
La seconda stagione avrà lo scopo di creare il collegamento definitivo con la serie classica, rispondendo ad alcune delle domande rimaste in sospeso, ma i protagonisti e l'intera flotta dovranno anche affrontare il mistero degli strani segnali nello spazio e del Red Angel.
LeggiSi parla anche dell'"altro" Star Trek: anche Orville è in arrivo con la seconda stagione.
The Orville: il nuovo trailer e la data di arrivo della seconda stagione
La Orville tornerà a esplorare lo spazio alla fine di dicembre, recuperando un episodio, perdendo parzialmente una protagonista e alzando il livello della posta in gioco con una narrazione più seria e epica, senza dimenticare l'umorismo.
LeggiDiscovery arriverà da noi su Netflix e noi fan siamo grati a Netflix, anche se in questo periodo gli stiamo tenendo un po' il broncio per aver fatto fuori i difensori di New York. Per ragioni, secondo alcuni, più strategiche che di costi.
Il vero motivo delle cancellazioni di Iron Fist e Luke Cage?
Una nuova cancellazione da parte di Netflix ha fatto stavolta molto rumore, perché la serie era un enorme successo in patria e già altri canali sono pronti a salvarla. Ma forse è solo la terza di altre vittime della nuova strategia di Netflix.
LeggiA proposito di cancellazioni, vi ricordate quel film su Boba Fett che aspettavamo? Ecco, scordatevelo.
Star Wars: il film su Boba Fett è ufficialmente morto
La Disney mantiene fede alla parola data e annuncia la cancellazione di uno degli spin-off/prequel in preparazione. A farne le spese è Boba Fett, ma i mandaloriani avranno la loro serie in cui dimostrare tutto il loro valore.
LeggiIl film conclusivo di Timeless invece arriverà. Molti si sono divertiti guardando questa serie, non particolarmente ambiziosa. Qualcuno trova addirittura uno scandalo che arrivi il film (che poi non è proprio un film, ma un episodio lungo fuori stagione). Per questi ultimi, la soluzione del loro problema è semplicissima: guardare qualcos'altro.
Timeless: la trama e la data di arrivo del film tv che conclude la serie
Timeless se ne andrà con un vero finale, che attraverserà i secoli e i continenti per salvare Rufus e sconfiggere Rittenhouse. E soprattutto risolvere il cliffhanger più inaspettato di tutti i tempi.
LeggiQuesta settimana è uscito Delos Science Fiction 201, con un sacco di roba davvero interessante: dategli una scorsa.
Delos va sulla Luna con First Man
First Man – Il primo Uomo, The Predator e i nuovi romanzi di John Scalzi e David Weber sono il piatto forte del numero 201 di Delos Science Fiction.
LeggiBei libri davvero questa settimana: il nuovo romanzo della serie Pulphagus di Lukha B. Kremo e un classico della fantascienza di Michael Swanwick.
Korchin, il pirata di Pulphagus®
Finalista al Premio Odissea arriva in ebook uno spettacolare romanzo di Lukha Kremo, ambientato nel suo universo già scenario di numerose storie
LeggiL'universo in scatola di Michael Swanwick
Tutto quello che puoi desiderare? È in una scatola. La domanda a questo punto è: ma c'è qualcosa che desideri davvero?
LeggiIl corto del sabato è una sorta di antefatto per un film che arriverà nelle sale prossimamente.
Pianeta in prospettiva
Un pianeta tanto bello quanto letale, un padre e una figlia, una ricerca scientifica. Poi tutto cambia
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID