Era il 7 dicembre scorso quando avevamo lasciato la prima stagione di The Orville con l'episodio Mad Idolatry, che nelle intenzioni non era il finale di stagione ma il penultimo episodio. Purtroppo, per mancanza di spazio nella programmazione il finale era diventato il primo episodio della stagione due, in un raro se non unico caso in cui il probabile cliffhanger verrà risolto una settimana dopo.

Ma ci è voluto ben più di un anno per veder tornare l'equipaggio della Orville e soprattutto di un trailer aggiornato dopo quello della Comic-Con di San Diego.

Ed ora eccoli di ritorno, con apparentemente tutte le promesse fatte dal creatore/protagonista Seth McFarlane: più fantascienza, avventura, esplorazione e un pizzico di analisi sociologica, con lo humor solo quando necessario.

Ma soprattutto, un nuovo cattivo che, come lui stesso dice, è in grado di fare danni notevoli al capitano Mercer e alla sua nave.

E infatti dal trailer si può notare il nuovo livello che la serie vuole raggiungere, pur non avendo il budget di Star Trek: Discovery.

Tornano tutti i protagonisti, ma aspettatevi di vedere molto di meno in scena il tenente Alara Kitan (Halston Sage), perché l'attrice nello stesso tempo era impegnata nelle riprese per un film di Netflix.

La seconda stagione di The Orville ha anche una data ufficiale di arrivo in onda, almeno in patria, ovvero il 30 dicembre 2018: vi lasciamo con il nuovo trailer.