Come ogni anno, l'universo condiviso DC Comics in casa CW si prepara alla super reunion invernale, ma come forse non sapete, non mancano le novità inaspettate.
Fuori le Leggende
Quest'anno il cross-over si svilupperà in tre giorni invece di quattro, ovvero domenica 9 dicembre con The Flash, lunedi 10 dicembre con Arrow e martedi 11 dicembre con Supergirl. Sì, quest'anno niente DC's Legends of Tomorrow e gli showrunner dell'intera saga hanno spiegato che in parte la scelta è legata all'arco narrativo della nuova stagione, che li porterà nelle dimensioni infernali, vista la presenza fissa e molto attesa di Constantine (Matt Ryan) a bordo della Waverider e soprattutto la sua entrata in scena nel finale di stagione precedente.
Ma ci sono altri fattori in gioco.
Elseworlds
Il titolo ufficiale del cross-over nei fumetti viene usato per raccontare quel tipo di storie chiamate what if ovvero versioni alternative e scollegate dalla continuity canonica, come Superman: Red Son di Mark Millar o Kingdom Come di Alex Ross.
In questo caso, malgrado manchino ulteriori dettagli, è probabile che il titolo sia legato alla più attesa delle espansioni del mondo DC/CW. Infatti, l'ambientazione principale sarà nientemeno che Gotham City, in cui farà la sua apparizione Batwoman (Ruby Rose) per poi avere la sua serie in assolo l'anno prossimo.Mentre, anche se citato ufficialmente in Arrow, non aspettatevi di veder entrare in scena Batman: sappiamo che Bruce Wayne esiste, perché Oliver Queen (Stephen Amell) lo ha citato direttamente nelle stagioni scorse, ma come in tutte le serie DC Comics, anche in quelle future sul canale online dedicato alle produzioni della major, vedremo ben due versioni di Robin contemporaneamente, e perfino il costume di Batman, ma mai il personaggio in azione.
I ritorni, i nuovi arrivi
Ma le novità non si fermano qui: vedremo ritornare Superman (Tyler Hoechlin) per tutti gli episodi e con lui arriverà anche Lois Lane (Elizabeth Tulloch, Grimm). Ma dal mondo di Batman farà la sua comparsa Nora Fries, sì, la moglie di Mister Freeze (interpretata da Cassandra Jean Amell, consorte di Stephen Amell nella realtà), immaginiamo pre-stato di criogenizzazione, anche se non ci sono indicazioni della presenza del suo gelido consorte.
Con lei arriva il dottor John Deegan, che ha il volto di culto di Jeremy Davies da Lost, ovvero il direttore del famigerato Arkahm Asylum, definito (come è ovvio) ancora più pazzo dei suoi pazienti. Il nome non corrisponde a un personaggio preciso della mitologia DC, ma secondo alcuni potrebbe essere una versione del Dottor Destiny, scienziato pazzo e nemico della Justice Society of America
The Monitor
Qui interpretato da LaMonica Garrett (Designated Survivor) e nato a fumetti nel 1982 da Marv Wolfman e George Pèrez, The Monitor si faceva strada lentamente verso la miniserie Crisis on Infinite Earth come un'entità cosmica che esisteva dall'alba del multiverso e aveva poteri infiniti che usava per controllare tutti gli universi. Ma non può esserci un personaggio positivo senza uno opposto, per cui nello stesso momento nasceva anche The Anti-Monitor, il quale diventava il villain contro il quale tutti gli eroi DC dovevano combattere, e dove perdevano la vita una quantità di supereroi, tra i quali Supergirl e The Flash.
Non essendoci ancora indicazioni ufficiali sull'identità del supercattivo, viene spontaneo pensare che assisteremo proprio all'arrivo delle due entità nell'Arrowverse e chissà che Elseworlds non diventi l'occasione per unificare i mondi televisivi, portando Supergirl nello stesso universo di Arrow e The Flash.
Come sempre, almeno fino a ulteriori aggiornamenti, Black Lightning vive una vita del tutto slegata dal resto del mondo DC/CW.
Il cross-over intitolato Elseworlds ci attende il 9,10 e 11 dicembre, voi che ne dite, la CW avrà il coraggio di uccidere (anche se sicuramente per poco tempo) due dei suoi supereroi?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID