Blade Runner, 2019. Terminator, 2029. Demolition Man, 2032. The Martian, 2035. I, Robot, 2035. Robocop, 2044. Looper, 2044. Minority Report, 2054. Oblivion, 2077. Interstellar, 2065. Ender's Game, 2083. Total Recall, 2084. Prometheus, 2093.
Robot, intelligenze artificiali, astronavi, colonizzazione di Marte, viaggi spaziali, paesaggi futuristici che ci raccontano futuri sempre più straordinari e sempre più lontani. Cosa hanno in comune tutti questi film di fantascienza?
Che sono tutti ambientati in un'epoca precedente a quando un certo partito italiano finirà di pagare le rate con le quali restituisce allo Stato Italiano un importo del quale ha fatto un uso illecito. E poi dici che l'Italia non è proiettata verso il futuro!
Una cosa che probabilmente ci ritroveremo ancora addosso, nel 2098, sarà probabilmente The Walking Dead, che nonostante da tempo sembra abbia raschiato il fondo del barile delle idee continua a promettere stagioni su stagioni.
The Walking Dead: preparatevi per altri dieci anni
Il canale via cavo delle due serie a base di zombie ha rivelato il piano di ampliare il loro universo in un progetto che andrà avanti per almeno un decennio. Si prepara un altro spin-off?
LeggiAgli Emmy c'era un sacco di fantascienza nelle nominations, ma alla fine il solito Game of Thrones ha spazzolato tutto.
Emmy 2018, polemiche per il premio a Game of Thrones
Nulla per The Handmaid's Tale. Una statuetta anche per USS Callister, l'episodio di Black Mirror che parodizza Star Trek
LeggiA proposito di polemiche, gli appassionati italiani di serie tv non hanno preso bene la chiusura di Itasa.
Chiude Italiansubs, la fonte italiana dei sottotitoli
Con un comunicato il sito Italiansubs, noto anche come Itasa, annuncia la chiusura del servizio di traduzione dei sottotitoli. Pendono denunce per violazione di copyright. Aggiornato
LeggiÈ morta Zienia Merton, la Sandra di Spazio 1999.
È morta Zienia Merton, la Sandra di Spazio 1999
Aveva settantadue anni. Aveva avuto ruoli anche in Doctor Who e in The Sarah Jane Adventures
LeggiÈ uscito il programma di Stranimondi, tenetevi liberi tra due week-end.
Stranimondi 2018, ecco il programma
Sessanta eventi in due giorni e una sera: un concentrato di incontri, presentazioni, dibattiti e conferenze sulla fantascienza e il fantastico
LeggiLo stesso week-end nel quale tra l'altro parte Doctor Who!
Doctor Who stagione undici, il nuovo trailer ci porta nel mezzo dell'azione
Il nuovo trailer è pieno di azione, di pianeti alieni e ostili e di un Dottore che forse non ricorda il suo nome, ma ha ben chiara la sua missione e un nuovo team che la seguirà ovunque nello spazio e nel tempo.
LeggiDoctor Who: la stagione undici raccontata dal nuovo showrunner
Per il nuovo showrunner è l'occasione per un pubblico nuovo di scoprire una serie storica e per i vecchi fan di esplorare mondi nuovi rimanendo comunque fedeli allo stile di Doctor Who (mancano solo due settimane!)
LeggiQuesta settimana invece è uscito Maniac: avete già provato a guardarlo?
Maniac: debutta oggi anche da noi la nuova, visionaria, serie di Netflix
La Neberdine Pharmaceutical promette ai suoi pazienti la cura ai loro problemi, dodici persone decidono di effettuare il test clinico, ma per due di loro i risultati saranno inaspettati.
LeggiAbbiamo qualche bell'ebook di fantascienza da consigliarvi:
YouWorld, il sesso artificiale del futuro
Esce in ebook, in una nuova versione rivista ed espansa il romanzo breve di Giovanni De Matteo e Lanfranco Fabriani
LeggiDomani pagheremo l'aria da respirare
E se dovessimo pagare anche per l'aria da respirare? È l'idea del nuovo racconto nella collana Futuro Presente di Delos Digital
LeggiIl corto della settimana è un noir ambientato a Los Angeles (no, non è Blade Runner).
Architetti del crimine
In una Los Angeles del futuro usare la fringe science per combattere un oscuro caso di corruzione politica
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID