Mentre ci siamo lasciati alle spalle la stagione due di Marvel's Luke Cage e la stagione due di Marvel's Iron Fist ha debuttato il 7 settembre anche da noi su Netflix, da qualche parte la showrunner Melissa Rosenberg prepara la terza di Marvel's Jessica Jones, nonché l'ultima da lei seguita prima di trasferirsi in casa Warner dopo un contratto a sei cifre. 

E la terza stagione di Marvel's Daredevil, vi chiederete voi? Con la seconda stagione datata ormai 16 marzo 2016 e la sua ultima apparizione in Marvel's The Defenders il 18 agosto del 2017, al momento le uniche informazioni note erano che la nuova serie era in produzione. 

L'unico dettaglio ufficiale noto era il ritorno di Wilson Fisk, ovvero Vincent D'onofrio, il quale su Twitter postava il commento che vedete qui sotto:

Diamine vorrei davvero potervi dire qualcosa sulla stagione tre di Daredevil. Vorrei potervi raccontare di quella volta…oops. Non mi è permesso dirlo.

L'altro dettaglio, è l'arrivo di un agente dell'FBI per ora senza nome, interpretato da Wilson Bethel (Hart of Dixie), del quale si sa solo che giocherà un ruolo critico nello scontro tra Fisk e Murdock.

Poi erano comparse e rapidamente fatte sparire due foto su Instagram in cui si vedevano Charlie Cox e Bethel allenarsi insieme e l'hashstag Bullseye.

Non ci sono conferme ufficiali, ma l'arrivo del killer infallibile è inevitabile.

Ma, se avete avuto la pazienza di aspettare la fine dei titoli di coda dell'ultimo episodio della stagione tre di Iron Fist, avete avuto un premio, il teaser della tanto attesa stagione tre di Daredevil (Charlie Cox), che alla fine di The Defenders era dato per morto da tutti, compreso i suoi compagni di avventure, mentre era in realtà in cura dalle suore, in una inqadratura che rimandava al celebre arco narrativo Rinascita, scritto dal celebrato Frank Miller e datato 1986, in cui proprio Kingpin distruggeva la vita di Matt Murdock, il quale poi doveva lentamente ritrovare sé stesso.

Non a caso nella suddetta scena una suora diceva a un'altra

Chiama Maggie, dille che si è svegliato

Dove Maggie è la madre di Matt, che ha già un volto Joanne Whalley, che forse qualcuno ricorderà nel film di culto Willow o di recente nella miniserie The white Princess.

La scena che vedete qui sotto non apre spiragli sul plot, ma ben definisce lo stato d'animo di Matt Murdock, nascosto nell'ombra di un confessionale:

Una volta credevo che la giustizia potesse essere trovata nei tribunali e alla luce del sole. Ma mi stavo prendendo in giro. L'oscurità risponde solo all'oscurità e la verità è che preferisco morire come il diavolo che vivere come Matt Murdock.

La stagione tre di Marvel's Daredevil non ha ancora una data ufficiale di arrivo online oltre a una non meglio definita fine del 2018, vi lasciamo con il primo teaser: