Tutti a casa, almeno per il momento. La Disney ferma la produzione di Guardiani della Galassia 3 e licenzia la troupe che stava lavorando alla pellicola. In pratica, a chi lavorava alla pre-produzione è stato detto che per il momento devono considerarsi liberi di cercare nuovi lavori. Il motivo? A quanto pare la Disney e la Marvel vogliono scegliere con calma il nuovo regista del film.

Come è noto, James Gunn, già dietro la macchina del primo e del secondo film della saga e vero factotum del franchise, è stato licenziato a seguito di alcuni tweet non proprio politically correct, pubblicati tra il 2008 e il 2011, su argomenti scottanti, tra cui la pedofilia, e riemersi di recente.

Il cast e la troupe avrebbero dovuto cominciare le riprese all'inizio del 2019, ma ora tutto è stato messo in discussione. 

Il controverso licenziamento di Gunn ha mandato in tilt il cast, che, in una lettera aperta, ha chiesto allo studio di reintegrare il regista. In particolare, il più attivo è Dave Bautista, che interpreta Drax, che ha continuato a mostrare la sua delusione sui social, taggando anche recentemente la Disney in un tweet con video inquietanti di Mike Cernovich, che ha condotto la campagna per far licenziare Gunn.