Ernesto Che Guevara è sempre stato protagonista della storia, suo malgrado e non; tra magliette brandizzate, film e libri ha influenzato, sempre suo malgrado e non, la società attuale.

Ma cosa succederebbe se tornasse in vita, sì, ma come robottone, o meglio come MeCha Guevara? Lo so, ce lo chiediamo tutti da un sacco di tempo.

Andrea Tridico, in questo suo lavoro d’esordio, ci aiuta a trovare la risposta a questa tormentata domanda trasformando il personaggio storico e conferendogli i tratti di un vero supereroe.

Il nostro robottone gigante, con un corpo bionico e armi imbattibili, combatte contro una società in un futuro capitalista e consumista in cui la sua stessa eredità è un marchio registrato.La missione lo porterà a viaggiare nel tempo tornando prima nell'Inghilterra dell’Iron Lady (a tutti gli effetti), per poi contrastare la Justice League of Atlantic Treaty. Ad accompagnarlo nella sua lotta ci saranno eroi del socialismo (Malcolm X-treme Lion Trotzky, giusto per fare un paio di nomi).

In una continua lotta, El Guerrillero Biónico, fra viaggi nel tempo e incontri inaspettati, ci porterà a riflettere sull'attualità in modo insolito.

Il volume di 112 pagine costa 11,90 € ed è acquistabile sul sito della ManFont