Ok, ok. Il titolo di questo articolo sembra, anzi è un po' clickbaiting, ma c'è una ragione. Negli ultimi anni si parla tanto di fake news, ma c'è un tipo di bufale che in un certo senso ci procuriamo da soli, quando di un articolo leggiamo solo il titolo, riportato magari su un social, e riteniamo di aver acquisito abbastanza informazioni sull'argomento, senza neppure leggere l'articolo. Ora, talvolta i titoli sono esagerati, talvolta sono scritti da un titolista che non ha capito l'articolo, talvolta possono essere ingannevoli. Anche involontariamente.
Allora, il 13 luglio su questo sito abbiamo pubblicato un articolo su un film in uscita. L'abbiamo fatto uscire venerdì 13 perché quello era il giorno in cui il film usciva. C'è di più: fino all'ultimo, il titolo dell'articolo era "Su Netflix arriva The End"; all'ultimo momento abbiamo scoperto che il film aveva un titolo italiano, e abbiamo corretto il titolo dell'articolo. 13 luglio, arriva La fine su Netflix.
Boom. Record di accessi. Articolo più letto dall'inizio dell'anno, ed è uscito da un giorno e mezzo, nel momento in cui scrivo.
Ora, magari stiamo prendendo una cantonata, eh. Magari c'è davvero un sacco di gente a cui interessa il film di David M. Rosenthal. Magari Fantascienza.com era l'unico sito che ne parlava. Magari siamo stati linkati da Google News. Magari… magari. Siamo malfidenti, lo so, anzi inutile usare il plurale, io, sono malfidente. Ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea che l'abbiano letto così in tanti perché l'avevano interpretato è la fine di Netflix.
Sbaglio. Sbaglio senz'altro.
13 luglio, arriva La fine su Netflix
Una videotelefonata ha una conclusione inaspettata e improvvisamente l'intero paese cade nel caos. Inizia così un lungo viaggio del padre e del marito di Samantha attraverso un paesaggio apocalittico, di cui nessuno sembra conoscere l'origine. Ma forse, non è stato affatto casuale.
LeggiIl secondo articolo più letto della settimana (con largo distacco) riguarda l'arrivo di un film live action su Gundam. Dai robottoni un po' frivoli dei Transformers si comincia a passare alle cose serie?
Transformers e Pacific Rim tremate, arriva Gundam
La saga di Gundam sta per arrivare sul grande schermo con un film vero e proprio, l'inizio di una saga realizzata per il prossimo quarantesimo anniversario. Ci lavora la Legendary Pictures
LeggiVi sentite anche voi come se qualcosa si fosse rotto? Non che abbia poi detto nulla che non immaginassimo, ma questo fatto di Stanley Kubrick che spiega il finale di 2001 ci ha dato un po' fastidio. Certe cose non vanno spiegate. Speriamo ancora che venga fuori che si tratta di un fake.
Quella volta in cui Stanley Kubrick spiegò il finale di 2001: Odissea nello spazio
Stanley Kubrick aveva svelato il significato del finale del suo capolavoro in un documentario del 1980 dedicato a Shining, ora ecco raccontata dalla sua voce cosa è successo davvero a Bowman alla fine del film.
LeggiOgni anno ci diciamo che Arrow è scoppiato, e ogni anno invece più o meno se la cava e l'interesse è sempre altissimo.
Arrow: arriva la trama ufficiale della stagione sette (e torna Roy Harper)
All'inizio della settima stagione, Oliver Queen si ritroverà in trappola in una prigione di massima sicurezza, insieme ai criminali che ci aveva spedito come Green Arrow. E nel frattempo un nuovo nemico vuole fargli giocare una partita in cui rischia di perdere tutto.
LeggiSe Blomkamp non può fare il seguito di Alien, vuol dire che farà quello di Robocop.
Robocop Returns: Neill Blomkamp dirigerà il sequel di Robocop
Robocop ritornerà in azione, con un sequel diretto del primo film basato sulla sceneggiatura scritta in origine dagli autori originali e aggiornata al nostro periodo. Al comando il regista di District 9, che finalmente riesce a realizzare almeno uno dei sequel a cui desiderava dare forma e sostanza.
LeggiÈ morto un papà dei superoi.
È morto Steve Ditko, creò Spider-Man e Doctor Strange
Con Stan Lee aveva creato il personaggio più famoso della Marvel, ma il rapporto con la Casa delle idee fu tormentato
LeggiTanti bei libri questa settimana, tra cui:
Nessun domani, secondo Nancy Kress
Avanzatissimi alieni arrivano sulla Terra in cerca di aiuto, ma nessuno sa quele sia il loro vero scopo nel primo romanzo della trilogia Yesterday's Kin.
LeggiSu Millemondi la seconda parte di Year’s Best Science Fiction
La seconda parte del meglio della fantascienza del 2016 sbarca nelle edicole con il numero di luglio di Urania Millemondi, un volume venato di tristezza.
LeggiPulphagus, esplode la rivoluzione
Sull'asteroide creato da Lukha Kremo è il momento di passare all'azione: scatta il boicottaggio mondiale nel quarto episodio della serie
LeggiBrandia, il pianeta (quasi) perfetto
Luca Di Gialleonardo torna alla fantascienza con un racconto lungo di fantascienza spaziale
LeggiIl corto del sabato si intitola Recoil.
Redenzione cosmica
Da un regista di origine italiana un corto di fantascienza spaziale. Un viaggiatore riceve una chiamata di soccorso e scopre che si tratta di suo fratello
LeggiBuona domenica, e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID