Anche in Italia è finita Westword; di The Hendmaid's Tale manca una puntata, The Expanse è anch'essa finita, insomma non c'è moltissimo in questo periodo per riempire le serate. È il tipico periodo in cui si apre Netflix e si provano le serie che prima magari si disdegnavano, e magari si scoprono anche cose carine.
Qui per esempio abbiamo scoperto ZNation. È una serie prodotta dalla Asylum, una casa di produzione specializzata in mockbusters, ovvero film che scopiazzano di volta in volta le varie produzioni di successo (un esempio per tutti Atlantic Rim: ecco, quello evitatelo a tutti i costi). ZNation è una The Walking Dead dei poveri, ma come tale ha quella leggerezza che rappresenta una boccata d'ossigeno dopo otto stagioni di esistenzialismo depresso della serie originale. Nella seconda stagione poi ci sono verie e proprie chicche, come la puntata con George R.R. Martin zombie (interpretato ovviamente da Martin stesso), la cui memoria muscolare è ormai così radicata che lo costringe a firmare libri a ripetizione anche nella sua "condizione", e la puntata Rozwell con ufo, alieni e un Doug Jones ispirato che interpreta "Dan Scully".
Ok, dal punto di vista del livello intellettuale siamo all'altro capo del pianeta rispetto a Westworld. Ma ehi, mica si può essere sempre seri.
A proposito di Westworld, questa settimana abbiamo parlato della terza stagione, ma abbiamo anche cercato di spiegare bene come funzionava la seconda.
Westworld: gli autori hanno una fine ben precisa in mente
Jonathan Nolan e Lisa Joy confermano di avere un finale ben preciso già pronto, ideato fin dai tempi del pilot e che ogni stagione altro non è che il capitolo di una storia che svelandosi di volta in volta. Ma dicono di più
LeggiWestworld: la seconda stagione spiegata bene
Non è facile orientarsi nelle varie linee temporali della seconda stagione di Westworld, per cui eccovi una guida non ufficiale che indica il passato, il presente, il futuro, i flashback di una storia che deve ancora svelare tutti i suoi segreti.
LeggiAbbiamo parlato anche della prossima stagione di The Expanse, l'altra bellissima serie di questi anni.
The Expanse: cosa aspettarsi dalla stagione quattro
La terza stagione di The Expanse ha anche concluso la trama del terzo romanzo della saga, ma non aspettatevi che la serie segua fedelmente gli eventi del quarto capitolo
LeggiSi parla di serie in arrivo tratte da Halo e da Alien. Non siamo molto ottimisti ma chissà.
Halo: confermata la serie tv
Dopo tredici anni Halo vedrà la sua versione con attori in carne e ossa, ma invece del film finito nel limbo, sarà una intera serie tv sul canale di Twin Peaks, con Steven Spielberg alla produzione e il regista dell'Alba del pianeta delle scimmie al comando degli episodi.
LeggiAlien: la Fox prepara la serie tv?
La saga prequel è stata messa in pausa e la Fox starebbe considerando di espandere l'universo di Alien sul piccolo schermo, con una serie che, se confermata, verrebbe lanciata l'anno prossimo per il quarantesimo anniversario del primo film.
LeggiAvengers 4 ha (forse) un titolo; Indiana Jones 5 invece non ha una sceneggiatura.
Avengers 4, il direttore della fotografia ha svelato il titolo ufficiale?
Il direttore della fotografia di Avengers: Infinity War ha inavvertitamente postato il titolo di Avengers 4? Visto il veloce dietrofront verrebbe spontaneo pensare che senza volerlo, ci abbia anticipato l'End Game degli Avengers.
LeggiIndiana Jones 5 rimandato, cambia lo sceneggiatore
La produzione, quasi pronta a partire si ferma, forse di mesi, forse di un anno intero, perché lo sceneggiatore al lavoro sul sequel è stato sostituito. Ecco chi è arrivato al suo posto
LeggiPer i libri ci sono le offerte estive di Delos Digital e di Fanucci, e la nuova edizione di Oberon.
Offerta estiva, dieci romanzi di fantascienza superscontati
Il meglio della fantascienza italiana degli ultimi anni a metà prezzo. E ad agosto ne arrivano altri dieci
LeggiFanucci, offerta lampo nel week-end, cinquanta ebook a 99 centesimi
Tra i titoli in offerta le saghe di Dune, Hyperion, Expanse e 2001; libri di Richard Matheson, China Miéville e anche qualcosa di Dick
LeggiOberon L'avamposto tra i ghiacci, nuova edizione
Nuova edizione in ebook per Delos Digital per il romanzo d'esordio di Paolo Aresi
LeggiLa notizia più letta della settimana, forse del riguarda un meteorite, un tetto sfondato, e una macchina nuova.
La sfortunata storia di Ann Hodges e del meteorite che la colpì
Una storia grottesca, accaduta più di sessant'anni fa, che racconta un tipo di rapporto tra l'uomo e lo spazio decisamente poco fantascientifico
LeggiIl corto del sabato è adrenalinico, Buona domenica, e buona settimana!
Proiettile umano
Un corto adrenalinico di grande qualità, che pone molte domande. E potrebbe essere parte di una serie
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID