Eh sì, sono cominciati i mondiali di calcio. In altre occasioni, questo avrebbe significato un drammatico calo delle ore spese a leggere o guardare serie e film di fantascienza, ma questa volta c'è un dettaglio diverso: non c'è l'Italia. Be', un po' di partite si guardano lo stesso, ma l'interesse non è lo stesso, no?
Sfortuna vuole che questo è anche un periodo un po' povero di cose da guardare. Serie eccellenti, per carità, anzi forse il meglio della produzione televisiva in assoluto, come Westworld, The Handmaid's Tale, The Expanse. Ma bastano a riempire i vuoto che abbiamo nell'anima? Per fortuna a breve arrivano 12 Monkeys e Luke Cage e potremo sfondarci di "binge watching".
Questa settimana George Lucas ci ha finalmente tolto un peso: la terza trilogia, come la immaginava lui, era decisamente peggio di quella pensata da JJ Abrams.
George Lucas: avreste odiato i miei sequel di Star Wars
George Lucas aveva un'idea ben precisa su dove andare nei suoi sequel di Star Wars: nel mondo microscopico dei Midi-chlorian, che fungevano da collegamento con i Whills, i quali erano la vera fonte della Forza.
LeggiCi si lamenta sempre di seguiti e remake, ma intanto Jurassic World non sa dove mettere i soldi.
Jurassic World: il regno distrutto trionfa in tutto il (resto del) mondo
Nei primi giorni dell'uscita in quarantotto paesi nel mondo Jurassic World ha registrato incassi stellari. Ora si prepara ad uscire in altri diciannove, mentre sono proprio gli americani a dover aspettare fino al 22 giugno.
LeggiUn po' di serie tv interessanti in preparazione.
Dark One: per Brandon Sanderson non una serie tv ma un intero universo
Lo scrittore che ha terminato la saga della Ruota del tempo si sposta sul piccolo schermo con la storia di una persona afflitta da allucinazioni che tali non sono. E anche in questo caso, gli eventi andranno ben oltre la sola serie televisiva.
LeggiAway: nella prossima serie, Netflix ci porterà su Marte
Netflix prepara una storia sul primo team di astronauti che affronteranno un anno di pericoli, difficoltà e speranze sul pianeta rosso, il tutto basato su un reale esperimento cominciato nel 2015 sulla stazione spaziale internazionale e durato 340 giorni.
LeggiThe Outpost: ecco il trailer della nuova serie di Dean Devlin
L'ultima sopravvissuta di una razza che tutti volevano estinta è in cerca di vendetta verso un luogo molto lontano, ma scopre anche che esisteva un motivo per cui nessuno voleva vedere vivi i Blackblood. E l'avamposto sarà l'inizio della sua storia.
LeggiC'è anche il prequel di Game of Thrones ("ma quello lì fa tutto meno che scrivere i libri che stiamo aspettando?").
George R.R. Martin: a che punto è il prequel del Trono di spade
L'autore della saga ha annunciato la prima luce verde alla realizzazione di un pilot per uno dei prequel, ma anche che degli altri quattro telefilm proposti alla HBO, tre sono ancora in fase attiva di preparazione.
LeggiÈ uscito una specie di film di fantascienza italiano. Poi dite che non ne facciamo.
Tito e gli alieni, fantascienza esistenzialista
È uscito da qualche giorno nelle sale il film di Paola Randi con Valerio Mastandrea
LeggiUn po' di gente si è bevuta la frottola di Ritorno al futuro IV.
Niente Ritorno al futuro IV, sorry
È circolata l'ennesima bufala e molti giornali italiani naturalmente ci sono caduti con tutte le scarpe
LeggiNovità bellissime in uscita e in arrivo sul fronte dei libri.
Stormachine, la fantascienza geometrica di Franci Conforti
Già finalista al Premio Urania, esce in Odissea Fantascienza il terzo romanzo dell'autrice vincitrice del Premio Odissea e del Premio Kipple
LeggiRitorna Pulphagus, l'asteroide di Kremo, in una nuova serie
E se quando parliamo dovessimo pagare una tassa sulle parole? È una delle idee alla base della saga di Pulphagus™
LeggiLa trilogia Broken Earth di N.K. Jemisin arriva negli Oscar Fantastica
Arriva in Italia grazie a Oscar Fantastica la trilogia vincitrice di due premi Hugo e un Nebula, tra le opere più acclamate della fantascienza negli ultimi anni e dalla quale verrà tratta una serie tv
LeggiAltri grandi ospiti annunciati per Stranimondi 2018.
Grandi ospiti di Stranimondi 2018: c'è anche Licia Troisi
La nostra autrice fantastica più venduta nel mondo sarà ospite al festival del libro fantastico il prossimo 6 e 7 ottobre
LeggiA Stranimondi 2018 ci sarà Bruno Bozzetto (e Grégory Panaccione)
Una vera e propria leggenda ospite di Stranimondi 2018: Bruno Bozzetto. Insieme a Grégory Panaccione presenterà il nuovo libro dedicato ai suoi particolarissimi supereroi, SuperVip e MiniVip
LeggiIl corto del sabato, una storia di violenza e riscatto.
Il riscatto di Dina
In un mondo distopico una donna trova la forza per ribellarsi alle angherie del potere e diventa leggenda
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID