E finalmente è arrivato il momento del predatore più letale dell'universo di ritornare sulla Terra in The Predator.

Atteso e temuto dai fan, il regista nonché sceneggiatore Shane Black (Iron Man 3) ci aveva tenuto a confermare fin dagli esordi del suo coinvolgimento nel progetto che non si sarebbe trattato di un reboot, ma di un sequel vero e proprio che terrà conto di quanto accaduto nei primi due capitoli, al punto di avere aggiunto al cast l'attore Jake Busey (Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) figlio dell'attore Gary Busey, che interpretava l'agente Peter Keyes, il quale viene ricordato fondamentalmente per la fine che faceva all'interno della cella frigorifera durante un tentativo di catturare il cacciatore alieno in Predator 2.

In questo sequel, in un parallelo con la vita reale Jake Busey interpreterà il figlio del suddetto poliziotto, che potrebbe essere giusto un po' irritato con gli alieni.

Inoltre, Black ha lasciato due indizi criptici: il primo è che c'è un motivo fondamentale per cui il titolo è The Predator, a livello di sceneggiatura, il secondo è che non smentisce nè conferma che potremmo vedere Arnold Schwarzenegger in una versione ovviamente invecchiata di Dutch dal primo film.

Infine, ecco il plot ufficiale:

Dallo spazio profondo alle strade di una piccola cittadina di periferia, arriva l'esplosiva reinvenzione della saga di Predator scritta e diretta da Shane Black.

Ora i cacciatori più letali dell'universo si sono evoluti utilizzando il DNA di altre specie.

Quando un ragazzino, Rory (Jacob Tremblay, Room) avvia inavvertitamente il loro ritorno sulla Terra, solo un eterogeneo gruppo di ex-soldati e un insegnante di scienze scontento potranno evitare la fine della razza umana.

Il cast vede tra i protagonisti Boyd Holbrook (Logan), Olivia Munn (X-Men: Apocalisse), Yvonne Strahovski (The Handmaid's Tale), Sterling K. Brown (il prossimo Hotel Artemis), Thomas Jane (The Expanse) e il leggendario Edward James Olmos (Battlestar Galactica).

The Predator è previsto in arrivo in patria il 14 settembre, vi terremo aggiornati sull'arrivo da noi e nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale: