Amazing Stories è stata la prima rivista di fantascienza al mondo; la sua nascita, nell'aprile del 1926, è considerata un po' la data di nascita del genere stesso, nella sua accezione moderna. Negli anni Amazing è passata di editore in editore, ha chiuso, riaperto, chiuso ancora. Alcuni anni fa un appassionato americano, Steve Davidson, ha acquistato il marchio e ne ha fatto una rivista online, simile per impostazione a Fantascienza.com. La notizia di questi giorni però è che Amazing Stories tornerà su carta, come rivista, a oltre novant'anni dalla sua nascita, grazie a un crowdfunding riuscito. Auguri, Amazing Stories: le buona idee non muoiono mai! (O, se muoiono, risorgono!)
Nella settimana di Fantascienza.com l'articolo più letto è stato nettamente quello che riguardava le nuove serie in arrivo su Netflix.
Tutte le serie in arrivo o di ritorno su Netflix
I prossimi mesi sono pieni di nuovi arrivi e di ritorni attesi sul canale online che continua a produrre nuovi contenuti originali ogni anno. Eccovi un elenco di cosa aspettarvi da qui al 2019.
LeggiIn particolare abbiamo parlato di una serie danese intrigante, The Rain:
The Rain debutta su Netflix, preparatevi alla fine del mondo made in Danimarca
L'apocalisse comincia in Danimarca e niente sarà più come prima: i due protagonisti scopriranno che oltre a doversi proteggere dalla pioggia letale, ci sono pericoli molto più umani ma altrettanto terrificanti e a volte, per sopravvivere, devi diventare peggiore di coloro che ti danno la caccia.
LeggiE di una serie brasiliana: 3%. Se non fosse per Netflix tutta questa sf non anglofona ce la scorderemmo, no?
3%: benvenuti al centocinquesimo processo, che vinca il peggiore
Siete in grado di superare il Processo e raggiungere quella vita perfetta che vi hanno promesso? Se per riuscirci i protagonisti avevano dovuto tirare fuori il lato peggiore di sé stessi, ora stanno per scoprire che i problemi sono appena cominciati…
LeggiSi è parlato ovviamente molto anche questa settimana di Avengers Infinity War. E del suo seguito.
Avengers: Infinity War batte il record di incassi nel primo week-end
Lo scontro in casa tra Star Wars e l'universo Marvel ha segnato un punto a favore di quest'ultimo, che nel primo week-end ha surclassato i risultati di Il risveglio della Forza
LeggiAvengers 4: quello che sappiamo finora
Quello che accadrà l'anno prossimo è in gran parte un mistero, ma al di là delle voci su possibili viaggi avanti e indietro nel tempo, eccovi tutto quello ufficialmente riportato sullo scontro finale con Thanos. Che non sarà affatto la fine della saga
LeggiAnche Delos ha dedicato lo speciale:
Delos: arrivano gli Avengers ed è Infinity War
È online il numero 197 di Delos, con uno speciale su Avengers: Infinity War e servizi sul fumetto Oblivion Song e sui 200 anni di Frankenstein.
LeggiI Power Rangers sono stati comprati.
La Hasbro acquista i Power Rangers, in arrivo crossover coi Transformers?
Dopo l'insuccesso dell'anno scorso, i Power Rangers avranno una seconda chance cinematografica, entrando a far parte del più ambizioso progetto Hasbro/Paramount, che vedrà coesistere tutti i loro titoli più noti in un universo cinematografico ad alto tasso di spettacolarità.
LeggiSono stati annunciati i finalisti al premio Locus:
Premi Locus 2018, i finalisti
Annunciati i finalisti all'edizione 2018 del premio bandito dalla prestigiosa rivista americana. I vincitori il 23 giugno a Seattle
LeggiÈ uscito un nuovo Urania di Mike Resnick.
L'inferno di Mike Resnick
Urania pubblica il capitolo conclusivo della trilogia Galactic comedy di Mike Resnick, trittico di romanzi dedicati alla storia recente di tre paesi africani.
LeggiIl corto della settimana è un post-apocalittico!
Ridammi il mio futuro
Era fuggito da un deludente presente solo per trovarsi in un pessimo futuro. Dove però avrebbe incontrato qualcuno capace di fargli vedere le cose in modo diverso
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID