Se The 100 ha un merito, questo è quello di essere una serie capace di reinventarsi a ogni stagione. Scenari, tematiche, dinamiche tra i personaggi cambiano completamente da un anno all'altro, seguendo le avventure del gruppo di ragazzi tornati sulla Terra, devastata da un olocausto nucleare anni prima, da una stazione in orbita.
Alla fine della quarta stagione le cose sono ancora cambiate, con il cosiddetto Primfaya che ha cambiato ulteriormente le cose.
Se non avete visto la quarta stagione, da qui in poi è tutto spoiler.
Da dove parte la quinta stagione
Sono passati sei anni e sette giorni da quando il cosiddetto Primfaya ha reso la Terra un posto ancora più desolato e inabitabile di prima. Un solo punto si è (almeno apparentemente) salvato: la stessa vallata in cui ha trovato rifugio Clarke (Eliza Taylor) sopravvissuto dopo essersi iniettata il Nightblood e scoprendo di essere diventata immune alle radiazioni.
Con lei Maddie (Lola Flanery, Shadowhunters), che se non vi ricorda la ragazzina vista in origine, non avete problemi di vista: l'attrice ha sostituito la precedente Imogen Tear per problemi legati alla tempistica con altre produzioni.
Ma, se da una parte Clarke lascia un messaggio a Bellamy (Bob Marley), dicendogli di non sentirsi in colpa per averla abbandonata, pur non sapendo se lui lo riceverà mai, ecco vedere svilupparsi l'evento visto in quell'ultima scena della stagione quattro: dall'astronave non casualmente chiamate Gagarin scendono i due principali cattivi della stagione: Charmaine Diyoza (Iliana Milicevic) e Robert McReary (William Miller), in arrivo proprio dalla colonia penale/mineraria dove per la prima volta era stato testato il nightblood.
Il motivo per cui sono lì? Sopravvivenza, essendo quella vallata l'unico posto in cui è possibile vivere. I metodi? Guerra totale contro chiunque li voglia fermare, cominciando da Clarke per arrivare a scoprire tutti i protagonisti. Perché i due sono arrivati con un plotone di supporto tanto armato quanto pronto a uccidere.
Così, mentre sull'anello spaziale Bellamy e soci scoprono che la Gagarin è partita da una nave ancora più grande che contiene un intero esercito in stato di sospensione criogenica, nel bunker sotterraneo Octavia ( Marie Avgeropoulos) usa l'unico modo che conosce per mantenere un ordine precario nel caos: la violenza.
E questi tre fronti sono destinati a incontrarsi e scontrarsi per conquistare quell'unica vallata, anche a costo di sterminarsi a vicenda.
La stagione cinque di The 100 è prevista in arrivo il 24 aprile, preparatevi alla guerra.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID