Di un possibile remake di La fuga di Logan se ne parla da molti anni, ma poi puntualmente il progetto naufraga. Questa volta la Warner Bros sembra fare sul serio, con l'ingaggio come sceneggiatore di Peter Craig, che ha al suo attivo la scrittura di Hunger Games: Il canto della rivolta, parte 1 e 2. Alla regia, invece, dovrebbe esserci Simon Kinberg, produttore dei nuovi episodi cinematografici degli X-Men e regista di X-Men: Dark Phoenix, in uscita a fine anno.
Per Kinberg si tratterebbe della sua seconda pellicola come regista, ma è stato tra i produttori e gli sceneggiatori che hanno rilanciato la saga degli X-Men, con protagonisti i giovani mutanti.
Craig, invece, potrebbe essere l'uomo giusto al momento giusto, visto che il romanzo originale è una vera e propria distopia.
Il film originale del 1976, diretto da Michael Anderson e tratto dall'omonimo romanzo di William F. Nolan e George Clayton Johnson, narra per l'appunto di una società che a causa delle limitate risorse costringe tutti gli uomini e le donne a terminare la loro vita al compimento del trentesimo anno. Logan è un sorvegliante, uno di quelli deputati a far rispettare la legge, ma al momento di porre fine alla sua vita decide di scappare e si rifugia presso una comunità di persone che, come lui, hanno deciso di ribellarsi a questa norma.
Nel romanzo, l'età in cui si doveva morire era di 21 anni e fu alzata a 30 nella pellicola. Sarà interessante capire se il film manterrà l'indicazione del romanzo, rivolgendosi evidentemente ad un target young adult, oppure quella del film.
Al momento, nulla si sa sul possibile cast del film, ma forse questa è la volta buona che Logan fuggirà nuovamente sul grande schermo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID