- Facebook: Tutto il Fantastico Italiano – Fantascienza, fantasy e horror
- Ebook: Ghost Girl – La ragazza fantasma di Richard Larson
- YouTube: A History Of Sci-Fi Television
Facebook: Tutto il Fantastico Italiano – Fantascienza, fantasy e horror
Gruppo pubblico su Facebook che, come indica il titolo, è dedicato alla fantascienza, al fantasy e all'horror declinato in senso italiano, cioè scritto da autori italiani. I post del gruppo sono generalmente dedicati a recensioni, interviste, segnalazioni di novità librarie di romanzi e antologie di scrittori italiani, oppure di iniziative legate quasi sempre la mondo della letteratura.
Ebook: Ghost Girl – La ragazza fantasma di Richard Larson
Nuova uscita per la collana Future Fiction curata da Francesco verso. Si tratta di Ghost Girl – La ragazza fantasma di Richard Larson, ossia di quattro racconti dello scrittore nigeriano Richard Larson che vengono pubblicati per la prima volta in italiano insieme alla versione originale inglese. Fate la conoscenza de “La ragazza fantasma” e del suo guardiano artificiale in una discarica di Bujumbura. Festeggiate insieme a degli edonisti post-umani in “Facciamolo virale.” Scoprite cosa succede a un prodigio del basket quando si rifiuta di essere “Reticolato.” E guardate un ragazzo legarsi al fantasma digitale di suo nonno in “Il ritorno.”
Richard Larson è nato a Galmi, in Niger. Ha studiato nel Rhode Island, ha lavorato nel sud della Spagna e adesso vive a Ottawa, in Canada. I suoi racconti compaiono in numerose antologie “Year’s Best” ed è stato tradotto in cinese, vietnamita, polacco, ceco, francese e italiano. È stato il più prolifico autore di fantascienza breve nel 2015, 2016 e forse anche nel 2017. Il suo romanzo d’esordio, Annex, e la sua prima antologia di racconti, Tomorrow Factory, usciranno nel 2018.
YouTube: A History Of Sci-Fi Television
Un raro documentario sulla fantascienza televisiva di qualche anno fa e andato in onda sulla televisione americana. Il documentario racconta il primo quarantennio della produzione di fantascienza per la televisione. Dai precursori come Rocky Jones, Space Ranger, Space Patrol e Flash Gordon, alle serie cult di Irwin Allen (The Time Tunnel, Lost in Space, Journey to the Botton of the Sea e La Terra dei Giganti). Il documentario offre anche una sorpresa che piacerà molto ai fan di Star Trek.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID