Preannunciato da recensioni più che positive dei critici che lo hanno visto in anteprima, Black Panther ha debuttato da noi il 14 febbraio e in patria il 16, ma secondo gli analisti di settore, si sta avviando a battere i suoi stessi compagni di avventure.

Secondo Box Office Mojo l'incasso stimato in casa per il solo venerdì dell'uscita è di 75,8 milioni di dollari, a cui si sommano 47 milioni sul mercato internazionale.

Questo lo ha portato a superare l'incasso iniziale di Captain America: Civil War (75,5 milioni) il quale nel week-end era poi arrivato a 179,1 milioni di dollari.

Alla data del 16 febbraio, Black Panther è l'ottavo migliore incasso di tutti i tempi del venerdì, a fronte di un budget di 200 milioni di dollari.

Update: il  conteggio finale del solo week-end vede 192 milioni in patria e 169 nel resto del mondo, per un totale di 361 milioni, il che lo porta a essere il quinto maggiore incasso di tutti i tempi nel primo fine settimana in casa, ma Box office Mojo si dice convinto che potrebbe arrivare a 218 per il cosiddetto President's Day, cioè oggi 19 febbraio.

Ma questo è solo l'inizio di un film che deve ancora uscire in Cina e Russia e che sempre secondo gli analisti di settore, potrebbe anche arrivare a raggiungere il miliardo di dollari alla fine della sua corsa.

Vi terremo aggiornati sui risultati nelle prossime settimane, nel frattempo, voi avete visto Black Panther, pensate sia il migliore dei film Marvel come qualcuno afferma online?