Dal 12 febbraio arriva in tv, sul Rai 4, Falling Skies, serie di fantascienza prodotta da Steven Spielberg e creata dallo sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, Robert Rodat. La serie andrà in onda da lunedì a venerdì alle 16:00 con doppio episodio.
Falling Skies racconta un presente apocalittico in cui la Terra è stata invasa da una razza aliena che ha sterminato il 90% della popolazione e distrutto ogni apparecchiatura elettronica. Nei sei mesi successivi all’avvento degli extraterrestri, si costituisce la Resistenza Umana che cerca di salvare quante più vite possibile e ostacolare i piani degli invasori.
Articolata in cinque stagioni, di cui la 3, la 4 e la 5 in prima visione free Rai 4, la serie Falling Skies conta nel cast volti molto famigliari al pubblico televisivo e cinematografico, come Noah Wyle (ER, The Librarian), Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon) e Colin Cunningham (Stargate).
Definita "cult" dai comunicati di Rai 4, la serie ha avuto in realtà un'accoglienza abbastanza freddina. Con l'arrivo alla produzione di David Eick (Battlestar Galactica) dalla terza stagione la qualità comincia a salire.
Falling Skies
Creata da Steven Spielberg, Robert Rodat
Con Noah Wyle, Moon Bloodgood, Drew Roy, Maxim Knight, Connor Jessup, Mpho Koaho, Will Patton, Sarah Carter, Colin Cunningham
Creata da Steven Spielberg, Robert Rodat
Reti: TNT
Sito ufficiale: fallingskies.com
5 stagioni - 52 episodi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID