Tra qualche decennio, quando sarete quasi arrivati su Marte, probabilmente dopo diversi mesi a bordo di una astronave interplanetaria, e guardando fuori dal finestrino vedrete venire verso di voi una splendida auto sportiva rossa, sappiate che no, non siete pazzi. E quando sarà abbastanza vicina potrete collegarvi via bluetooth alla sua autoradio e ascoltare una vecchia canzone del ventesimo secolo, Space Oddity.
Sembra una scena surreale da fumetto anni settanta, invece potrebbe accadere davvero, perché quel pazzo visionario di Elon Musk (che noi amiamo proprio in quanto tale) ha annunciato oggi che il primo carico con cui inaugurerà i suoi nuovi razzi da trasporto orbitale Falcon sarà una Tesla Roadster, rossa, che verrà portata in orbita e lanciata verso Marte con a canzone di David Bowie a tutto volume. E considerata la capacità di carica delle batterie di una Tesla, potrà continuare a suonarla molto a lungo.
È chiaramente una manovra pubblicitaria, con cui Musk dimostra quanto siano potenti i razzi della sua compagnia SpaceX e contemporaneamente far parlare del nuovo modello prodotto dall'altra sua compagnia, la Tesla. Ma è anche un'idea così splendidamente folle che non può non affascinare.
Parlando di follia e di astronavi cominciamo la nostra rassegna delle notizie settimanali con l'uscita di un piccolo capolavoro da non perdere.
La follia della Godspeed, un piccolo gioiello di James Patrick Kelly
Esce nella collana Biblioteca di un Sole Lontano un romanzo breve di James Patrick Kelly
LeggiMentre Urania pubblica la seconda parte di un ciclo classicissimo.
Le stelle di Edmond Hamilton, si conclude il ciclo di Morgan Chane
Il romanzo conclusivo del ciclo Starwolf e un classico della space opera sul numero di fine anno di Urania Collezione.
LeggiManca ormai solo una decina di giorni all'attivo del nuovo Star Wars: avete già i biglietti?
Star Wars Gli ultimi Jedi: svelati i primi dieci minuti?
Mentre in Messico vengono proiettati i primi dieci minuti del film, i protagonisti e il regista raccontano qualcosa in più dei loro personaggi: forze e debolezze, odio e paure, e dubbi sul proprio ruolo. E su tutti un predatore molto potente
LeggiSei mesi invece al ritorno degli Avengers:
Avengers Infinity War: ecco il primo trailer
Il primo teaser è un crescendo di emozioni, mentre i protagonisti raccontano la nascita di un'idea e, nel contempo, sopra New York si apre un portale da cui arriva il male assoluto, atteso dai tempi del primo Iron Man. E Thanos dimostrerà a tutti cosa vuol dire perdere tutto.
LeggiUn po' di pià manca invece al ritorno di Avatar:
James Cameron: vi aggiorno su Avatar e Terminator
Non più un unico lungo arco narrativo, ma due storie autoconclusive per Avatar, tre capitoli per Terminator, ma sempre con il piano di far si che ogni film non lasci il pubblico con un cliffhanger, per il quale proseguimento potrebbero anche non tornare
LeggiIn tv vanno a riposo per le vacanze di Natale tutte le serie di supereroi:
Supergirl, The Flash, DC's Legends of Tomorrow e Arrow: finali di mezza stagione
La settimana prossima i supereroi DC/CW vedranno un poco piacevole finale di metà stagione, ma non ci lasceranno del tutto soli: al loro posto arriva un nuovo eroe, che accenderà le luci di una città oscura…
LeggiIntanto possiamo vederci qualche trailer dalla nuova stagione di Black Mirror.
Black Mirror, due trailer della quarta stagione
Netflix presenta i primi due episodi della prossima stagione: una mamma troppo apprensiva che non sa quando fermarsi per controllare la figlia, una lettura dei ricordi che va più a fondo di quanto dovrebbe
LeggiA proposito di Black Mirror, se non fosse per la brevità il corto di questo sabato non stonerebbe come episodio della serie britannica.
Wendy avrebbe sette anni
Preparate i fazzoletti, perché il corto di questa settimana, What if Wendy, vi commuoverà
LeggiÈ tutto, buona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID