Questa settimana si è conclusa, per il mondo dello fantascienza, con una notizia che ha colpito molti, quella dell'accusa di molestie sessuali a George Takei. La notizia genera aspre discussioni e si inserisce in una discussione più vasta che sta devastando Hollywood e non solo Hollywood (sia in USA che in UK ci sono stati diversi casi che hanno toccato la politica). Al di là di come andranno le vicende di questi personaggi pubblici, è comunque importante secondo noi come momento di riflessione: leggere le testimonianze – come la lettera di Anthony Edwards, vittima di molestie quando era ragazzino – i commenti, anche le ammissioni, come quella di Louis C.K. che non solo ammette le sue colpe ma fa anche una lucida analisi sul perché tali colpe siano tanto gravi. Ci sono molti aspetti da considerare, diversi dei quali non immediati e non facilmente intuibili, e farsi un'idea più approfondita di queste cose è importante per tutti, perché al di là delle celebrità tutti possono trovarsi da una parte o dall'altra di episodi simili.
Anche George Takei accusato di molestie sessuali
L'interprete di Sulu nella serie classica di Star Trek è stato accusato per un episodio accaduto trentasei anni fa. Ma la piega che sta prendendo questa campagna è proprio quella giusta?
LeggiUn argomento molto più frivolo di cui si discute molto è anche il nuovo costumino del primo Dottore donna.
La prima foto del nuovo Doctor Who lascia perplessi
Ecco per la prima volta Jodie Whittaker nel nuovo "costume" da Dottore. Che rimanda a vari Dottori precedenti, e anche a un personaggio di tutt'altro genere
LeggiNon solo Doctor Who: notizie di vario genere su altre serie televisive.
Crisis on Earth X è il nuovo cross-over tra Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow
Il prossimo evento DC/CW non è più una semplice connessione tra i quattro telefilm, ma un'unica storia divisa in due parti con tutti i protagonisti insieme nello stesso posto per tutto il tempo.
LeggiStranger Things: gli showrunner parlano della stagione tre
Gli autori hanno le idee chiare e gettato le basi per il futuro e il finale della serie, ma ci vorrà più tempo del previsto. E nel frattempo i protagonisti crescono e il tempo continua a saltare in avanti.
LeggiMarvel's Agents of SHIELD: cinque nuovi personaggi in arrivo
All'inizio di dicembre gli agenti dello SHIELDsi troveranno davanti alla missione più difficile: un pericolo in arrivo dallo spazio, e la slot mortale del venerdi sera.
LeggiLa stagione 2 di Westworld arriva in primavera, con nuovi personaggi
I preparativi fervono per il ritorno in attività di Westworld. Solo che stavolta i robot non vi accoglieranno a braccia aperte, ma ricambieranno anni e anni di soprusi.
LeggiAl cinema questa settimana a combattere gli alieni sono i precari italiani. Ma settimana prossima ci saranno Batman e i suoi amici.
Addio Fottuti Musi Verdi, la nuova commedia italiana nello spazio
È arrivato nelle sale il primo film dei Jackal, ed è un film, più o meno, di fantascienza
LeggiJustice League: ecco perché è più corto (e intanto vediamo sette clip)
Anche per la Justice League è arrivato il momento di affrontare la sfida più grande: un cattivo apocalittico e un budget da recuperare in fretta. Nel frattempo, eccovi sette scene dal film, se amate le anticipazioni prima dell'uscita nelle sale.
LeggiUn altro argomento di cui si è parlato molto questa settimana: un corso di fantascienza a Bologna.
Un corso sulla fantascienza italiana, evitando di parlare della fantascienza italiana
All'Università di Bologna un corso affronta la fantascienza prodotta in Italia. Ma nessun autore del genere viene menzionato, e metà del corso è dedicato a un romanzo sconosciuto
LeggiLibri: è uscito in edicola il romanzo Premio Urania di Piero Schiavo Campo, e in ebook una nuova storia della Lavanderia di Charles Stross.
Nelle edicole il romanzo vincitore del Premio Urania
Nelle edicole, ma anche su ebook, è arrivato Il serpente piumato, romanzo con cui Pietro Schiavo Campo si è aggiudicato per la seconda volta il Premio Urania.
LeggiGiù alla fattoria con Charles Stross e gli agenti della Lavanderia
Torna Bob Howard, l'operativo dell'agenzia segreta britannica che combatte le minacce aliene e occulte
LeggiPer il video del sabato ritorna Neil Blomkamp. Buona visione e buona settimana!
Blomkamp tasta il terreno con Praetoria
Tornano gli Oath Studios con un assaggio di una nuova serie di film, totalmente in computergrafica
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID