Cervelli in fuga. Non più solo dall'Italia, ma proprio dalla Terra: Ciro per trovare un lavoro da grafico è costretto a trasferirsi decisamente fuori sede. È l'idea alla base di Addio Fottuti Musi Verdi, in sigla AFMV, il primo film per il cinema realizzato dal gruppo comico The Jackal, noto per molti riuscitissimi video su YouTube ma anche per piccole produzioni televisive e la webserie Lost in Google.
Il film
Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio?
Dopo il successo di Gay Ingenui, Lost in Google, Gli effetti di Gomorra sulla gente, i The Jackal approdano sul grande schermo con un’ irresistibile fanta-comedy.
Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece…
Addio Fottuti Musi Verdi è un film che rivela tutta la carica surreale e lo spirito dissacrante del gruppo creativo. E quindi Napoli, ma anche astronavi, alieni ed effetti speciali.
Un’odissea sulla terra e nello spazio, per raccontare l’amore e l’amicizia ma soprattutto la voglia di esprimere il proprio talento e di realizzare i propri sogni. Dovunque e a qualunque costo. Perché le vie dello spazio sono infinite.
Preparate le astronavi, l’invasione della terra sta per cominciare.
Il trailer
Le clip
Addio fottuti musi verdi, Italia, 2017, durata 93'. Regia di Francesco Ebbasta, con Ciro Priello, Beatrice Arnera, Ruzzo Simone, Fabio Balsamo, Alfredo Felco, Roberto Zibetti, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID