Non sono molti in Italia i cinema Imax, solo cinque a oggi di cui tre in Lombardia. In alcuni di questi da oggi e per la prossima settimana è possibile trovare in programmazione Inhumans, montaggio per il cinema dei primi due episodi della serie omonima prodotta per la televisione dalla ABC con la collaborazione appunto di Imax.

La serie è basata sui personaggi Marvel degli Inumani, uomini che sono stati modificati geneticamente da una specie aliena e che ora vivono nella città di Attilan sul lato oscuro della Luna. Una versione un po' diversa degli Inumani la si è già incontrata nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., che ha qualche collegamento con questa serie.

Visti i due episodi nell'anteprima per la stampa, Emanuele Manco di FantasyMagazine, esperto di questioni Marvel, non risparmia un giudizio piuttosto severo.

Se è vero che la storia è appena all'inizio, con i possibili sviluppi solo accennati in questo condensato di due degli otto episodi previsti, è anche vero che dopo tanta attesa le premesse sono disarmanti.

La recensione completa è uscita oggi su FantasyMagazine.

Se il voto dato da Manco è decisamente punitivo (una sola stella), anche su IMDB i peraltro ancora pochi voti arrivati non migliorano la situazione, con una media che resta ben al di sotto della sufficienza. La bravura di Iwan Reon, il "bastardo di Bolton", non è sufficiente a salvare una serie che parte male.

La serie arriverà in tv in USA sulla ABC il 29 settembre e in Italia l'11 ottobre su Fox (Sky).